FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sky – Inter, Skriniar contro la Juve come una sentinella. Calhanoglu, pallone pesante

Sky – Inter, Skriniar contro la Juve come una sentinella. Calhanoglu, pallone pesante - immagine 1

Il canale satellitare ha analizzato la sfida contro i bianconeri e ha individuato i migliori in campo: il difensore slovacco e il centrocampista turco

Eva A. Provenzano

Dopo la vittoria contro la Juventus, a Skysport hanno analizzato - attraverso le parole di Stefano De Grandis - le prestazioni di due calciatori dell'Inter in particolare. «Quello che il calcio aveva tolto ai nerazzurri nel derby con il Milan è stato raccolto nel derby d'Italia. Il migliore in campo è stato Skriniar, è tornato ad essere un giocatore fantastico. Che giochi da braccetto o da centrale, non lo salti mai. Se ne sono accorti Vlahovic e Dybala che ad un certo punto provano a forzare le cose con l'uno contro uno senza però capire che c'era chi li aspettava a braccia conserte. E con il giocatore nerazzurro, un vero e proprio gendarme aggrappato alla schiena, sono riusciti a partorire solo un tiro ovattato». Per questo il difensore interista si è meritato un 7 in pagella e il nomignolo di "sentinella".

Sky – Inter, Skriniar contro la Juve come una sentinella. Calhanoglu, pallone pesante- immagine 2

L'altra prestazione analizzata dal giornalista è stata quella di Calhanoglu. Che si è meritato secondo lui un 7 in pagella: «È uno dei centrocampisti della spina dorsale nerazzurra che sono scomparsi in questo periodo. Lui, Barella, de Vrij, Brozovic, sono andati male e l'Inter è evaporata. Fa parte quindi dei desaparecidos che dal derby un poi hanno costretto la formazione interista all'invisibilità. Contro la Juve si è andato a prendere il rigore dopo aver sbagliato il primo, ha dimostrato carattere. Si è preso in mano il pallone più pesante e ci ha riprovato subito. E ha riportato sé stesso, e forse l'Inter - dopo un periodo difficile - in paradiso». Una specie di redenzione.

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di