FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Nazionali, esodo dei calciatori di Serie A. Lazio-Inter, c’è un dato significativo

Nazionali, esodo dei calciatori di Serie A. Lazio-Inter, c’è un dato significativo

Tanti i calciatori del campionato italiano che sono partiti per rispondere alle convocazioni dei loro commissari tecnici

Eva A. Provenzano

In pratica un esodo. Libero sottolinea che sono tantissimi i giocatori delle Nazionaliche hanno lasciato l'Italia e la Serie A per rispondere alle convocazioni dei loro ct. Ovviamente le squadre più colpite dalla pausa sono le big. Più di tutte la Juventus e l'Inter con 15 giocatori convocati dalle varie federazioni.

 Getty Images

"Il totale dice 181 partenti, suddivisi tra le 20 di serie A ma con ben 15 calciatori dell’Inter e altrettanti della Juve ad essere coinvolti. Tra le altre big, invece, l’Atalanta ne conta 14, il Milan 13, Roma e Napoli 12, Lazio “solo” 8. Un dato particolarmente significativo perché al rientro dalla sosta si giocherà Lazio-Inter e il fattore Nazionali potrebbe essere decisivo. Anche perché oltre al mero dato, un conto è avere un calciatore impegnato in una trasferta ai Balcani, un conto è affrontare un viaggio intercontinentale. L'Inter potrebbe ad esempio avere a disposizione i sudamericani sabato 16, a poche ore dalla gara dell'Olimpico. Senza contare il covid19 e la possibilità di contrarlo viaggiando che aumentano", si legge nell'articolo del quotidiano fondato da Feltri. 

Per questo, se l'Argentina trovasse in anticipo il pass per i Mondiali, l'Inter e i club che hanno gli argentini impegnati con la Nazionale potrebbero forzare per chiedere un rientro anticipato. Si può ipotizzare anche l'impiego di voli charter per anticipare i tempi di rientro. Anche perché dopo questa sosta le big di Serie A, quelle impegnate in Coppa, saranno attese da 7 impegni in 22-23 giorni.

(Fonte: Libero)

tutte le notizie di