FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Lukaku, Inzaghi non stravolgerà il proprio credo. Ecco cosa si aspetta da Romelu

Lukaku, Inzaghi non stravolgerà il proprio credo. Ecco cosa si aspetta da Romelu - immagine 1
Il ritorno di Lukaku ha dato grande entusiasmo all'ambiente Inter. Ora toccherà a Inzaghi riuscire a inserirlo nei suoi schemi

Andrea Della Sala

Il ritorno di Lukaku ha dato grande entusiasmo all'ambiente Inter. Sia all'interno della squadra che tra i tifosi. Ora toccherà a Inzaghi riuscire a inserirlo nei suoi schemi e nel suo 3-5-2:

Lukaku, Inzaghi non stravolgerà il proprio credo. Ecco cosa si aspetta da Romelu- immagine 2

"L’Inter dello scorso anno è stata per lunghi tratti una macchina da gol e per tutto l’anno una fabbrica di occasioni da rete. Spesso è mancata però sotto porta, nel guizzo vincente. Ed è quello che Simone si aspetta da Romelu, tornato per riportare l’Inter sul tetto d’Italia grazie ai suoi gol, come accaduto nell’era Conte. La sua Lu-La, però, sarà diversa, come l’atteggiamento di squadra: Romelu era abituato a strappare negli spazi, con la squadra schiacciata verso la propria porta, pronta a ripartire. Inzaghi invece ama gestire il palleggio, coinvolgere tutti nel fraseggio. E con Lukaku non stravolgerà il proprio credo: al belga chiederà di allungare la difesa avversaria per facilitare il palleggio sulla trequarti e gli scambi con Lautaro. E poi di chiudere a rete, con la fame che lo contraddistingue", spiega La Gazzetta dello Sport.

 

tutte le notizie di