L'Italia di Roberto Mancini si è avvicinata all'esordio agli Europei (venerdì all'Olimpico di Roma contro la Turchia) nel migliore dei modi. In particolare, è il gioco degli Azzurri a entusiasmare i tifosi, che ora sognano in grande. Secondo Repubblica, il ct per la manovra della squadra ha attinto dalle squadre più forti del nostro campionato. L'Inter di Conte, per esempio, ha ispirato la capacità di attaccare con tanti uomini:
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
L’Italia di Mancini entusiasma, Repubblica: “Fase offensiva ispirata dall’Inter”
L'Italia di Roberto Mancini si è avvicinata all'esordio agli Europei (venerdì all'Olimpico di Roma contro la Turchia) nel migliore dei modi
"Rimane in ogni caso la suggestione del confronto con la serie A. L’Inter di Conte ha vinto lo scudetto attraverso la capacità, superiore a tutte le avversarie, di attaccare col maggior numero possibile di uomini. La Nazionale, nell’ultima partita con la Repubblica Ceca, aveva simultaneamente in area o nei suoi pressi cinque giocatori: Berardi, Barella, Immobile, Insigne e Spinazzola. Con Chiesa, Belotti ed Emerson nel quintetto avanzato la sostanza non sarebbe cambiata".
(Fonte: Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA