ultimora

Milanese: “Atalanta sembra anche più forte di Napoli e Inter. Tra Buongiorno e Bastoni…”

Milanese: “Atalanta sembra anche più forte di Napoli e Inter. Tra Buongiorno e Bastoni…” - immagine 1
Le parole dell'ex calciatore nerazzurro a proposito delle due principali candidate allo scudetto e non solo
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

A '1 Football Club' su 1 Station Radio, è intervenuto Mauro Milanese, direttore sportivo ed ex calciatore di Napoli ed Empoli. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Secondo lei le pretendenti per il titolo saranno Inter e Napoli? Sul campo sembra di sì. Quest’anno l’Atalanta, se non avrà cali, potrà essere una bella outsider. In alcune prestazioni é sembrata anche più forte del Napoli e dell’Inter, giocando anche meglio. Certo nell’inizio di campionato hanno perso diversi punti, ma questo discorso che si può fare per molte squadre, anche per la Juve. I giocatori, per l’Europeo o per la Copa America, si sono potuti allenare poco e quindi alla ripresa del campionato erano stanchi. La classifica, infatti, é molto corta, a differenza di quanto succedeva gli altri anni e questo non è un caso”.


Milanese: “Atalanta sembra anche più forte di Napoli e Inter. Tra Buongiorno e Bastoni…”- immagine 2

Ha citato la Juve, si poteva aspettare di più? “Quando una squadra investe tanti soldi e cambia l’allenatore lo si fa perché il piazzamento dell’anno precedente sicuramente non era stato soddisfacente. Però questo deve entro del tempo per poter entrare nella testa dei giocatori, per poter installare certi meccanismi. Si deve avere pazienza. Sicuramente Conte é stato molto bravo perché è riuscito a farlo in tempi molto rapidi. In ogni caso, certamente, Conte é arrivato a Napoli perché aveva delle garanzie sul progetto. Quindi non mi sorprende che il Napoli sia primo”.

Chi preferisce tra Buongiorno e Bastoni? “Dipende perché sono due ruoli diversi. Bastoni é un difensore che gioca nel centro sinistra, Buongiorno é un centrale. A livello di impostazione Bastoni ha qualcosa in più, invece, Buongiorno a livello solido, a livello fisico, come marcatura é più forte. Buongiorno é uno di quei giocatori antichi, che o prende il pallone o fa fallo, ovviamente senza fare male e non in posizioni pericolose. Buongiorno, comunque per quello che penso io, deve acquistare più personalità, passa la palla troppo presto secondo me quando ha ancora tanto spazio”.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 960 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".