FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pagliuca: “Donnarumma merita di essere titolare. Vicario ok, il terzo sarà Meret”

Pagliuca: “Donnarumma merita di essere titolare. Vicario ok, il terzo sarà Meret” - immagine 1
L'ex portiere dell'Inter ha fatto il punto sulla situazione estremi difensori della Nazionale: "Gigio è determinante"
Fabio Alampi Redattore 

Gianluca Pagliuca, ex portiere dell'Inter, ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com della situazione estremi difensori della Nazionale: "Donnarumma? Ha fatto una bellissima stagione. Ha vinto la Ligue 1 e la Coppa di Francia, ha disputato un ottimo cammino in Champions League. Ho visto tutte le sue partite, è sempre stato importante e determinante. È un ragazzo apposto, con la testa sulle spalle: merita di essere il portiere della nostra Nazionale".

L'esser capitano sarà uno sprone in più o un fardello?

"Ha già tantissima esperienza in Nazionale, può essere considerato un portiere maturo. Ha la personalità giusta per fare il capitano".


Pagliuca: “Donnarumma merita di essere titolare. Vicario ok, il terzo sarà Meret”- immagine 2

Con l'arrivo di Spalletti Vicario è diventato il nuovo numero dodici.

"Ha fatto un salto incredibile, è passato dalla corsa salvezza a quella Champions. E l'ha fatto molto bene: il primo anno in Inghilterra è stato positivo e io sono d'accordo con Spalletti. Vicario merita di essere il vice di Donnarumma".

Può nascere una staffetta tra i due?

"Non credo. Vicario ha qualche anno in più di Donnarumma e Gigio che oggi è meritatamente il nostro numero uno ha ampi margini di miglioramento. Poi ovviamente può capitare qualche problema e con lui siamo apposto, ma che Vicario tolga il posto da titolare a Donnarumma la vedo dura".

Pagliuca: “Donnarumma merita di essere titolare. Vicario ok, il terzo sarà Meret”- immagine 3

Chi scegli tra Meret e Provedel?

"Provedel ha disputato una bellissima stagione anche se poi s'è fatto male ed è tornato solo nelle gare finali. È molto migliorato, l'ho sempre seguito fin dai tempi di Perugia e alla Lazio ha fatto un notevole salto di qualità. Meret ha disputato una stagione un po' altalenante, però è reduce da ottime annate. Secondo me Spalletti sceglierà Meret, perché l'ha avuto a Napoli e perché Provedel s'è fatto male per due mesi".

tutte le notizie di