FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pardo: “Sull’Inter l’allarmismo era esagerato. Il brand ha grande appeal”

Pardo: “Sull’Inter l’allarmismo era esagerato. Il brand ha grande appeal”

Le parole del collega: "I problemi ci sono, questo è un finanziamento, ma è chiaro che l'Inter ha una grande forza e un brand con enormi potenzialità"

Marco Astori

Intervenuto durante Tutti Convocati, programma di Radio 24, Pierluigi Pardo, commentatore e giornalista, ha parlato così del momento in casa Inter dopo l'ufficialità del finanziamento da 275 milioni di euro: "Era logico, al netto di una pressione mediatica che io considero eccessiva. Tutte le squadre di fascia alta non sanno chi sarà l'allenatore. I problemi ci sono, questo è un finanziamento, ma è chiaro che l'Inter ha una forza, un brand e una potenzialità sia tecnica che storica che rendeva l'allarmismo delle scadenze esagerato.

I problemi sono oggettivi e legati al calcio mondiale. Ci vogliono i tifosi allo stadio, che l'Inter trovi una continuità in Champions League e un contenimento dei costi perché negli ultimi anni è stato speso molto. Alcuni parametri dovranno essere presi in considerazione: la situazione debitoria resta importante, ma siamo davanti ad un brand fortissimo e che ha molto appeal nel mondo. Poi c'è l'elemento della proprietà cinese: questo certamente è un elemento diverso perché se guardi le strategie cinesi nello sport ci sono stati cambiamenti repentini".