Intervistato da Libero, Eraldo Pecci dà i voti alle big della Serie A. Voto alto per l'Inter di Simone Inzaghi, per l'ex giocatore fin qui la squadra nerazzurra è da 8: "Quella di Inzaghi è la squadra più attrezzata e sicura di sé perché viene da un campionato vinto. Il grande merito è di trovarsi in testa senza Lukaku. Oggi merita un bell’8 ma diamo tempo al tempo. In gennaio ha un calendario durissimo: Lazio, Atalanta, il derby... Poi arriverà la Champions".
ultimora
Pecci: “Inter la più attrezzata, è da 8 e ha un merito. Juve 5, non ha centrocampo”
Intervistato da Libero, l'ex giocatore dà i voti alle big della Serie A
Voti alti anche a...?
«Al Milan. La società ha appoggiato Pioli e, soprattutto, è stata risoluta nel non sottostare a certi ricatti tipici del calcio d’oggi. Lasciando andar via Donnarumma che chiedeva la luna ha dato un esempio ammirevole».
L’Atalanta balbetta, come mai?
«Come al Napoli darei alla squadra del Gasp un 7 abbondante. Sta a livelli altissimi da anni e, in queste settimane, ha dato soltanto l’impressione di giocare un po’ meno bene. Vero che subisce più gol ma è molto concreta e, nel nuovo anno, sarà di nuovo al top».
La sorpresa del campionato?
«Come giocatore Vlahovic, fa sempre gol. Come squadra la sua Fiorentina. Italiano la fa giocare bene».
La delusione da bocciare?
«Facile, la Juve. L'ex tiranna è da 5, non ha il centrocampo. L’immagine simbolo delle sue difficoltà risale all’ultima partita dello scorso campionato quando i giocatori si abbracciavano per un quarto posto. Imbarazzante, no?».
(Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA