FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Petrachi: “L’Inter può vincere qualsiasi competizione. Negli ultimi tre anni…”

Petrachi: “L’Inter può vincere qualsiasi competizione. Negli ultimi tre anni…” - immagine 1
Le parole del noto dirigente a proposito dei nerazzurri e delle due principali rivali della squadra di Simone Inzaghi
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Davide Petrachi, ex direttore sportivo della Roma, ai microfoni di TMW ha parlato dell'annata e del momento che stanno attraversando le rivali principali dell'Inter. Queste le sue considerazioni: "Bisogna capire i programmi, andare a fondo. Il Milan cosa vuol fare? Vuole vincere? Allora gli serve un vincente, uno che abbia già vinto. Vuole valorizzare i giovani? Creare un gruppo sostenibile? Allora può andare anche un profilo diverso, che coniughi la crescita dei giovani a dei campionati importanti. Sono due cose diverse. Va capito cosa pretende il club".

Petrachi: “L’Inter può vincere qualsiasi competizione. Negli ultimi tre anni…”- immagine 2

Che stagione è stata quella dei rossoneri?

"Pioli a livello europeo ha fatto meno di ciò che ci si aspettava. Ma sulla forza del campionato, l’Inter ha meritato lo scudetto. Se non l’ha vinto due anni fa, proprio quando lo ha vinto il Milan, è perché aveva dei demeriti. Negli ultimi tre anni è sempre stata l’Inter la più forte a livello di rosa, nei 22-23 giocatori. Sono tutti titolari, è una squadra che può vincere qualsiasi tipo di competizione".


Invece riguardo alla stagione della Juventus?

"Sono tre anni che dicono che Allegri deve andare via, e alla fine sta rispettando il proprio contratto. Io penso che rimanga anche quest’anno, perché ha un contratto importante e oneroso. Per andar via uno o rinuncia ai soldi o gli fanno un incentivo all’esodo. Non so che programmi ha la Juve, ma c’è un allenatore che viaggia a più di sette milioni netti l’anno. A meno che Allegri non abbia pronta un’altra squadra di caratura internazionale che gli dia quell’ingaggio, faccio a fatica a pensare che la Juve lo mandi via, pagando un altro allenatore che alla fine non guadagna poco, perché alla fine non prendono uno qualunque. Quindi non credo che Allegri vada via".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.