Si è chiusa oggi la regular season del campionato Primavera: la Sampdoria, grazie al largo 5-0 sul Torino, chiude al primo posto in classifica a quota 57 punti, gli stessi di Inter (2-2 con l'Atalanta) e Juventus (2-0 contro il Cagliari). Decisivi gli scontri diretti, che premiano blucerchiati e nerazzurri, direttamente qualificati per le semifinali scudetto. I bianconeri, terzi, dovranno prima disputare un turno preliminare insieme a Roma, Atalanta ed Empoli: si comincia il 22 giugno con Juventus-Empoli, il giorno dopo sarà la volta di Roma-Atalanta. Sabato 26 la Sampdoria affronta la vincente di Roma-Atalanta, domenica 27 l'Inter se la vedrà con una tra Juventus ed Empoli. Mercoledì 30 giugno la finalissima.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Primavera, i verdetti della regular season: Samp e Inter in semifinale, il tabellone
La classifica finale del campionato Primavera: l'Inter di Armando Madonna scenderà in campo domenica 27 giugno
Retrocede, invece, l'Ascoli, che chiude il campionato togliendosi la soddisfazione di battere la Lazio; i biancocelesti, penultimi, si giocano la permanenza nel campionato Primavera 1 nello spareggio con il Bologna. Promosse dalla Primavera 2 Pescara, Verona, Lecce e Napoli.
La classifica:
Sampdoria, Inter e Juventus 57 punti, Roma 55, Atalanta 52, Empoli 49, Spal 48, Sassuolo 44, Genoa 42, Milan 41, Cagliari 40, Fiorentina 35, Torino e Bologna 27, Lazio 19, Ascoli 9.
© RIPRODUZIONE RISERVATA