FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Roma-Inter è De Rossi-Inzaghi. GdS: “Chiamateli Normal One, ma non è normale…”

Roma-Inter è De Rossi-Inzaghi. GdS: “Chiamateli Normal One, ma non è normale…” - immagine 1
Primo confronto tra i due da allenatori dopo i tanti del passato nel derby di Roma: inizia così un'altra fase

Simone Inzaghi e Daniele De Rossi si affrontano per la prima volta da allenatori. Dopo una lunga storia di derby alle spalle, da calciatori, i due se la vedranno in panchina.

“Simone ne ha giocati 10 da centravanti senza mai segnare un gol e De Rossi ne ha segnato uno a Inzaghi allenatore, ma in un derby vinto dalla Lazio 3-1 (2017)” ricorda La Gazzetta dello Sport.


Roma-Inter è De Rossi-Inzaghi. GdS: “Chiamateli Normal One, ma non è normale…”- immagine 2

Sabato prende il via la terza fase delle loro sfide.

“Inzaghi ci arriva con la voglia di dar seguito alla vittoria più importante, sulla Juve, allontanata a -4, e di scollinare la trasferta più ruvida che gli resta. De Rossi è stato introdotto da un tappeto abbastanza morbido (Verona, Salernitana, Cagliari)”.

Poi arriva l’elogio della Rosea:

“Non è esattamente normale, per un allenatore, vincere 5 Supercoppe italiane (record assoluto), 3 Coppe Italia e sfiorare una Champions League in finale, come ha fatto Simone Inzaghi. E non è normale, per un giocatore, vincere un Mondiale (2006) e, tempo dopo, diventare allenatore del club che ti ha svezzato e che hai rappresentato con 18 anni di passione assoluta, come successo a Daniele De Rossi. Chiamateli pure Normal One, se volete, ma sappiate che non lo sono, anche se, effettivamente, tutto ciò che accade all’indomani di Mou lascia una sensazione di ridimensionamento, la quiete dopo i fuochi d’artificio”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.