FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Salernitana-Inter, clima surreale e gara insensata: “Poco più di un’amichevole”

Salernitana-Inter, clima surreale e gara insensata: “Poco più di un’amichevole”

La Gazzetta dello Sport analizza così la vittoria di ieri dell'Inter di Inzaghi contro la Salernitana, fanalino di coda in Serie A

Alessandro Cosattini

Una vittoria convincente, che porta l’Inter a quota 43 e dunque a + 4 sul Milan secondo in classifica in attesa del match di San Siro di domani contro il Napoli. Questa l’analisi della Gazzetta dello Sport sul successo di ieri della formazione guidata da Simone Inzaghi.

“Tutto come previsto, l’Inter abbatte quel che resta della Salernitana e sale a più quattro sul Milan, in attesa che i rossoneri giochino domani contro il Napoli e con un occhio ad Atalanta-Roma di oggi. Una vittoria scontata, troppo facile, con punteggio quasi tennistico: la partita è stata poco più di un’amichevole. Ieri sera si è giocato in un ambiente surreale, con i tifosi di casa furiosi per la situazione societaria in corso e per il disarmo tecnico conseguente. Un pessimo spot per il nostro calcio e non certo per colpa dell’Inter. Tutta acqua al mulino di chi ritiene che la Serie A debba essere ridotta a diciotto squadre. Quantità non fa rima con qualità.

Sotto l’aspetto tecnico, è stata una gara insensata, abissali le differenze strutturali. L’Inter ha fatto ciò che ha voluto fin dal primo minuto e l’ha fatto senza neppure sforzarsi più di tanto”, si legge.

tutte le notizie di