Da giovane di belle speranze aggregato alla Prima Squadra, che lotta per guadagnarsi una chance come quarta (o quinta) punta, a possibile titolare alla prima giornata di campionato: è questa la parabola di Martin Satriano, la nota più lieta dell'estate dell'Inter. La possibile cessione di Romelu Lukaku, la squalifica di Lautaro Martinez e il ritardo di condizione di Alexis Sanchez spalancano le porte al gioiellino uruguiano, le cui possibilità di rimanere a Milano diventano sempre di più ogni giorno che passa. Sicuramente non lo scenario ideale per Simone Inzaghi, che di certo non si aspettava di iniziare la sua avventura in nerazzurro senza avere certezze nel reparto avanzato.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
CdS – Inter, Satriano unica certezza in attacco: quanti problemi per Inzaghi
Fra possibili partenze e ritardi di condizione, l'uruguaiano si ritrova a passare da giovane di belle speranze a possibile titolare
Così scrive il Corriere dello Sport: "Se la prima di campionato si giocasse oggi e non tra 14 giorni, Simone Inzaghi sarebbe in seria difficoltà in attacco e la difesa del titolo inizierebbe in salita. Per fortuna del tecnico di Piacenza, Inter-Genoa è in programma esattamente tra due settimane e i dirigenti hanno ancora il tempo per correre ai ripari. La situazione non è comunque idilliaca e il rischio che i campioni d'Italia arrivino al debutto con il reparto offensivo non al completo, o quanto meno non rodato da molti allenamenti al completo, è tremendamente concreto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA