FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Spezia, Semplici: “Prima volta che batto l’Inter, gara straordinaria. Maldini deve…”

Spezia, Semplici: “Prima volta che batto l’Inter, gara straordinaria. Maldini deve…” - immagine 1
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Leonardo Semplici, allenatore dello Spezia, ha parlato così dopo la vittoria sull'Inter

Matteo Pifferi

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Leonardo Semplici, allenatore dello Spezia, ha parlato così dopo la vittoria sull'Inter:

"Battere l'Inter non capita spesso, è stata una gara bella, straordinaria. Abbiamo difeso da squadra, dopo il pareggio l'inerzia sembrava andare dalla parte dell'Inter ma siamo riusciti a ribaltarla, merito di questo gruppo straordinario, merito loro. Sono felice dei 3 punti che ci danno serenità, mi auguro cresca l'autostima, cercherò insieme a loro di dare la mentalità necessaria per raggiungere l'obiettivo. Anche a Udine abbiamo pareggiato in rimonta, abbiamo rischiato di vincere col Verona. Voglio dare questa mentalità alla squadra, è un gruppo di ragazzi che hanno valori tecnici e morali, sta a me cercare di far rendere al meglio la squadra. C'è un gruppo di giovani che sta crescendo, ci godiamo la vittoria contro una grande squadra ma dobbiamo continuare a lavorare per portare a casa i risultati"

Spezia, Semplici: “Prima volta che batto l’Inter, gara straordinaria. Maldini deve…”- immagine 2

Gol di Maldini

—  

"Ha qualità importanti, deve fare un percorso. Giorno dopo giorno è cresciuto, si deve convincere delle qualità che ha. Sta a me tirarle fuori e farlo rendere al meglio. Battere l'Inter è la prima volta per me, è una soddisfazione che condivido con i ragazzi. Mi avevano chiesto il giorno libero ma abbiamo una partita importante col Sassuolo, il percorso è lungo, non abbiamo fatto nulla e ci godiamo i tre punti contro una squadra forte come l'Inter e cercheremo di trasferire la mentalità alla squadra che non si deve arrendere mai e di provare a fare la gara. Con l'Inter la fai per poco e meno ma quando cresceremo, potremo dire la nostra. Dopo 15 allenamenti non pretendo di aver trasferito la mentalità, siamo stati bravi a soffrire e a ribattere sull'1-1, altri avrebbero sperato nell'1-1 e siamo stati premiati, siamo contenti e questa deve essere la mentalità che deve acquisire questa squadra"