Manca sempre meno all'inizio del calciomercato invernale e l'Inter si sta già muovendo, anche se resta da capire quando ci sarà il faccia a faccia tra Conte e la dirigenza. "I nerazzurri devono chiudere un mercato a saldo zero, quindi far fruttare la cessione di Eriksen. Un interessamento del Psg c’è stato e l’ipotesi di uno scambio con Paredes regge", commenta il Corriere della Sera che poi propone un'intervista ad Aldo Serena:
ultimora
Serena: “All’Inter vedrei bene Gervinho: ecco perché. Paredes? In tutta sincerità…”
Il parere dell'ex nerazzurro su Paredes
«In tutta sincerità Paredes, visto il centrocampo dell’Inter, non mi sembra una priorità, certo completerebbe una base già solida e darebbe più scelta. Ora gioca l’Inter con un baricentro più basso, Paredes lì nel mezzo aumenterebbe la qualità, aiutando il giro palla, a volte troppo lento. Il giocatore può tornare utile, alternarsi con Brozovic e non costringere Conte a schierare Barella o Vidal davanti alla difesa. L’Inter è forte ma un po’ cupa, manca di estro, ha bisogno della mente libera e di poter rischiare. Per questo vedrei molto bene Gervinho, andrebbe a sbloccare certe situazioni».
L’ex nerazzurro è convinto che l’Inter sia «nei singoli più forte del Milan e costruita per lo scudetto, mentre la Juve è un progetto più a lungo termine, con giovani di gran qualità come Chiesa e Kulusevski».
© RIPRODUZIONE RISERVATA