FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSera – Si gioca troppo, ma rallentare è impossibile: e gli infortuni aumentano

CorSera – Si gioca troppo, ma rallentare è impossibile: e gli infortuni aumentano - immagine 1
Si gioca troppo. E si giocherà sempre di più, con buona pace dei medici dei club, costretti a curare sempre più calciatori
Marco Macca Redattore 

Si gioca troppo. E si giocherà sempre di più, con buona pace dei medici dei club, costretti a curare sempre più calciatori. Il Corriere della Sera oggi in edicola parla della situazione del calcio attuale, sempre più compresso e sempre più fitto di impegno, con conseguenti maggiori infortuni:

CorSera – Si gioca troppo, ma rallentare è impossibile: e gli infortuni aumentano- immagine 2

"«Si gioca troppo»: lo dicono gli allenatori, i dirigenti, i medici e il sindacato. Ma rallentare è impossibile. Nel tranquillo weekend (di paura) che sta per cominciare ci sono 109 giocatori fermi ai box in Premier, 78 in A, 70 in Bundes, 45 nella Liga e 21 in Francia: numeri diversi tra loro, come differenti sono le caratteristiche dei campionati. I dati della Premier, che è stato anche il torneo con più giocatori impegnati a Qatar 2022 (164), sono inquietanti, per un totale di oltre 150 k.o., ma anche in Italia non si scherza (...). Le società sono dentro a un circolo vizioso sempre più ampio, perché gli infortuni dei calciatori pregiudicano i risultati e sono un danno per le casse, oltre che per lo spettacolo".


CorSera – Si gioca troppo, ma rallentare è impossibile: e gli infortuni aumentano- immagine 3

"Il formato della nuova Champions, al via nella prossima stagione, prevede 2 partite in più nella prima fase. Mentre il Mondiale per Club del 2025, con 32 squadre è stato contestato duramente dalla Fifpro, il sindacato mondiale dei calciatori. Si giocherà negli Usa in estate, un anno prima del Mondiale, quello «vero» che passa a 48 partecipanti: il tutto in un clima per lo più caldo e umido, soprattutto durante le ore diurne, quelle compatibili con la trasmissione delle partite anche in Europa e in Asia. A 32 anni dalla patibolare finale di Usa ’94 a Pasadena, il gioco è tornato alla casella di partenza. Perché poi c’è anche la difficoltà di tenere i calciatori a freno, di fargli accettare il turnover (Inzaghi all’Inter lo applica in modo sistematico, ma ciò non ha impedito lo stop muscolare di Bastoni in Nazionale). Un po’ perché i giocatori sono aziende, un po’ perché sono ragazzi che vogliono divertirsi (...)".

(Fonte: Corriere della Sera)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.