FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Slovacchia, Hapal esonerato: martedì Skriniar e compagni conosceranno il nuovo CT

Getty Images

La Federcalcio slovacca ha annunciato oggi la decisione di interrompere la collaborazione con il commissario tecnico ceco

Alessandro De Felice

Pavel Hapal non è più il commissario tecnico della Slovacchia. La Federazione ha esonerato il tecnico ceco dopo gli scarsi risultati ottenuti nel Gruppo 2 della Lega B della Nations League, con l'ultimo posto alle spalle di Scozia, Repubblica Ceca e Israele e la retrocessione nella Lega C.

"La SFZ ha valutato le prestazioni della nazionale A dopo gli impegni di ottobre. Nonostante la vittoria sull'Irlanda e il passaggio allo spareggio finale di qualificazione a Euro 2020, i risultati in Nations League e le prestazioni della squadra nelle partite di ottobre sono considerate insufficienti rispetto alle aspettative. Di conseguenza, la SFZ ha proposto la fine della collaborazione con l'allenatore Pavel Hapal e il suo assistente Otto Brunegraf. Il Comitato Esecutivo ha concordato la buonuscita e confermerà la decisione nella riunione di martedì. Nella stessa, il presidente della SFZ Jan Kovacik annuncerà il nome del nuovo commissario tecnico" rivela la nota.

tutte le notizie di