167 pagine. È numero di fogli del contratto di fondazione della Superlega. Lo rivela il quotidiano inglese Der Spiegel che ha potuto visionare il documento. In queste pagine si parla del patto con J.P. Morgan che era stato redatto: 6.1 miliardi di prestito da restituire in 23 anni. Come contributo iniziale dei 12 club 264 mln. Nel contratto viene stabilità anche la suddivisione dei soldi. Alcuni club come Real e Barcellona avrebbero ricevuto più denaro rispetto ad altri club come Inter, Milan e Atletico Madrid.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
In Germania – Superlega, meno soldi previsti per Inter e Milan. Le clausole per il ritiro…
Il quotidiano tedesco Der Spiegel parla del contratto di 167 pagine redatto per costituire il torneo dei 12 club dissidenti
Soprattutto scrive il quotidiano inglese: "La maggior parte dei club vuole lasciare il progetto della Superlega. Ma non sarà facile, come dimostra quanto scritto sul contratto ed è un contratto che può essere applicato perché è stato firmato da tutti e dodici i club". Ceferin intanto è stato chiarissimo. Chi vuole ritentare egoisticamente di fondare una Superlega non sarà ammesso ai tornei UEFA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA