In un comunicato congiunto, Juventus, Real e Barcellona hanno parlato nuovamente della Superlega e hanno sottolineato: "I club fondatori hanno espressamente convenuto che la Super League avrà luogo quando riconosciuta da Uefa, da Fifa o da entrambe". In sostanza quando i regolamenti la considereranno una competizione compatibile a tutti gli effetti con il permanere dei club fondatori nelle competizioni nazionali. Una chiara manifestazione del fatto che la Superlega non è ancora un'idea completamente abbandonata.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
TS – Superlega, l’idea non è tramontata. Due opzioni: la più probabile è il tribunale
Dopo i comunicati di Juve, Barcellona e Real difficile pensare ad un accordo con UEFA e FIFA: più facile pensare alla battaglia legale
L'idea, spiega TuttoSport, sarebbe quella di proporre una nuova Superlega 'condivisa', che confermerebbe la partecipazione alle competizioni nazionali e sarebbe un po' più aperta al concetto di meritocrazia e inclusione. Verrebbero quindi rivisti i rapporti tra club partecipanti ma non potrebbe essere altrimenti dato che nove club hanno abbandonato il progetto. Secondo il giornale torinese resta comunque difficile pensare alla possibilità che Agnelli, Perez e Laporta siederanno al tavolo per un confronto con Ceferin ed Infantino. La cosa più probabile sarà il confronto nei tribunali.
(Fonte: TuttoSport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA