ultimora

Tecca: “Ibra-Lukaku, lite da semaforo. Eriksen? Lui e Conte bravi. Derby? Inter ha più…”

Le dichiarazioni negli studi di Sky Sport del giornalista Tecca su Ibra-Lukaku, Eriksen e il derby tra Inter e Milan di domenica

Alessandro De Felice

Massimo Tecca, giornalista di Sky Sport, è intervenuto nel corso della trasmissione "23" e ha parlato di Inter e Milan alla vigilia del derby di Milano: "L'Inter ha più certezze con una fisionomia ben definita e una difesa formidabile. Lo ha dimostrato soprattutto - ma non solo - contro la Lazio. Il Milan ha l'esigenza di ritrovarsi. In questo momento nerazzurri con i favori del pronostico. Ci piacerebbe vedere Ibrahimovic e Lukaku entrare con una stretta di mano e finire questa lite da precedenza non rispettata al semaforo. L'Inter ha la possibilità di essere protagonista della prima vera fuga di stagione: portarsi a +4 e lasciare parecchio indietro Roma, Juve e Napoli costituisce uno stimolo importantissimo per Conte e i suoi".

 getty Images

"Theo-Hakimi? Sono i due turbo delle squadre. Il Milan spinge anche con Calabria. Quella dell' è più difesa di posizione, è più di movimento quella del Milan. Eriksen? Se gioca la terza di fila c'è un motivo. Doveva essere sollevato dalla responsabilità di creare gioco. Riportato mezzala, con compiti di regia, ha meno compiti di responsabilità e provare ad essere protagonisti. Ha pagato un livello di preparazione diversa tra l'Inghilterra e quello che chiede Conte, oltre al problema della lingua. Non si è sentito più in discussione, sul mercato: ha passato mesi con la valigia in mano. Ci ha messo molta maturità: mai un lamento, una protesta o una parola che potesse alimentare malumori. Bravo lui e bravo Conte a trovargli questo ruolo nuovo. Adesso l'Inter può contare un giocatore ritrovato".

 Getty Images
tutte le notizie di

Potresti esserti perso