Oggi si sfideranno Olanda e Francia e sarà il confronto tra Depay e Thuram. L'attaccante dell'Inter ha ben impressionato nella prima gara, ha fatto una partita di grande sacrificio.


ultimora
Thuram, prima gara all’Europeo significativa. Giocatore multifunzionale, perfetto per Inzaghi
"Il centravanti un filo stagionato, ma a 30 anni nel calcio di oggi si è ancora giovani, contro un attaccante che all’Inter ha raggiunto la maturità. Olanda-Francia di stasera a Lipsia contiene un interessante duello a distanza tra Memphis Depay e Marcus Thuram. Punte diverse, accomunate dal fatto di esser passati per più ruoli e funzioni", scrive La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
Per differenziarsi ha usato il ruolo: il papà è stato un grande difensore, Marcus si è imposto come attaccante. Dopo le partite, sono frequenti i “teatrini” tra loro, con Lilian che spiega al figlio quali errori ha commesso. Thuram junior fa cose opposte a quelle che faceva Thuram senior. La prima partita di Thuram all’Europeo, Austria-Francia, è stata significativa. Marcus si scambiava di continuo il posto con Mbappé tra centro-area e fascia sinistra. Quando la Francia doveva difendersi, Thuram faceva l’esterno sinistro puro, scappava all’indietro, fin quasi alla propria area. Quando la Francia risaliva, Thuram correva in avanti e incrociava le posizioni con Mbappé.
"Un lavoro massacrante, che non tutti hanno colto. In Francia e non solo hanno preferito attaccarlo per le due occasioni sciupate, errori figli dell’annebbiamento da fatica. Thuram non è un cannoniere implacabile, tende a segnare i gol belli e ha qualche problema con quelli facili, e lo si è notato nella sua prima stagione all’Inter, chiusa in gloria con lo scudetto. Gol o non gol, contro l’Austria si è visto un Thuram multifunzionale che potrebbe fare molto comodo a Simone Inzaghi", aggiunge Gazzetta
© RIPRODUZIONE RISERVATA