FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Inter, in ballo il titolo di campione d’inverno: con il Verona vietato fallire

TS – Inter, in ballo il titolo di campione d’inverno: con il Verona vietato fallire - immagine 1
I nerazzurri chiudono il girone di andata ospitando a San Siro la formazione scaligera: calcio di inizio alle ore 12:30
Fabio Alampi Redattore 

L'Inter, reduce dal pareggio sul campo del Genoa nell'ultima gara del 2023, apre il nuovo anno ospitando a San Siro il Verona. Per i nerazzurri, come ricorda Tuttosport, l'occasione per laurearsi campioni d'inverno: "Tre punti dai molteplici significati. L'Inter oggi all'ora di pranzo in un San Siro nuovamente esaurito dovrà ritrovare l'appuntamento con la vittoria mancata nell'ultima uscita del 2023 contro il Genoa. Una partita, quella di Marassi, in cui la squadra di Simone Inzaghi è apparsa un po' stanca: non ha dato l'impressione di poter perdere, ma neanche di poter vincere. Oggi contro un Verona in un momento sicuramente delicato, i nerazzurri non potranno fallire e per farlo Inzaghi potrà contare sull'organico di fatto al completo.

TS – Inter, in ballo il titolo di campione d’inverno: con il Verona vietato fallire- immagine 2

[...] Oggi ci sarà in ballo il titolo di campione d'inverno: certo, non varrà la matematica certezza di festeggiare poi a maggio lo scudetto, ma sicuramente darebbe un'ulteriore spinta di entusiasmo alla squadra, in "missione" per la conquista della seconda stella. Ma vincere oggi col Verona, come detto, avrà svariati significati per i ragazzi di Inzaghi. Vincere, permetterebbe all'Inter di portarsi nuovamente a più 5 sulla Juventus, impegnata domani a Salerno. Una partita sulla carta non complicata per i bianconeri, ma senza dubbio da non sottovalutare, sia per la pressione che una vittoria dell'Inter porterebbe su Allegri, sia per la voglia dei campani di rifarsi dopo l'1-6 incassato in Coppa Italia.


TS – Inter, in ballo il titolo di campione d’inverno: con il Verona vietato fallire- immagine 3

Inzaghi vuole assolutamente vincere e provare a strappare tre punti anche la prossima settimana a Monza, perché poi l'Inter saluterà momentaneamente il campionato per concentrarsi sulla Supercoppa italiana in Arabia. Dunque i nerazzurri perderanno un turno di Serie A - quello del 20-21 gennaio - nel quale la Juventus, a parità di risultati fra le due contendenti in queste due giornate, potrebbe portarsi davanti in classifica, provando poi a mantenere la vetta fino allo scontro diretto di San Siro del 4 febbraio. Insomma, Inzaghi ha bisogno di un successo col Verona per evitare che Inter-Juve del prossimo mese non diventi più delicata e decisiva di quanto non lo sia già adesso".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.