Tutto su Massimiliano Allegri. E' questo ciò che filtra al momento da casa Inter, con Beppe Marotta che è in pressing totale sul tecnico di Livorno per convincerlo a sposare la causa nerazzurra. Ma, come spiega Tuttosport, la concorrenza è fortissima: "Su Allegri, dopo i sondaggi del Real Madrid, da giorni è forte l’interesse della Juventus. I bianconeri si sono mossi in anticipo, martedì per esempio Agnelli ha incontro Max a "La partita del Cuore"; l’Inter era invece in attesa di capire come sarebbe finita la vicenda con Conte.
ultimora
Tuttosport: “Allegri? Inter può coprire l’ingaggio. Oggi Marotta vede Max”
Le ultime sul futuro della panchina nerazzurra: l'ad proverà a fare di tutto per convincere il tecnico livornese
Oggi, dopo contatti andati in scena già ieri sera, Marotta dovrebbe vedere Allegri. L'ad nerazzurro proverà un disperato sorpasso sulla concorrenza, anche perché, al di là della proposta economica, gli presenterà un progetto che Conte ha già bocciato. Ovvero quello di un ridimensionamento generale, con un taglio del 20% dei costi e un mercato che dovrà chiudere con un importante attivo, dunque con la cessione di almeno un top player.
Allegri, che chiede un ingaggio importante, intorno ai 9 milioni - 17/18 al lordo, cifra che l’Inter, dopo la risoluzione del contratto con Conte, potrebbe anche coprire, seppur al limite -, accetterà di guidare una squadra che, sulla carta, potrebbe essere in partenza più debole di quella cha ha vinto lo scudetto? Di sicuro un tentativo Marotta lo farà, altrimenti punterà sul piano B che però non sarà più Simone Inzaghi", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA