FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

UFFICIALE / Chelsea, esonerato Lampard. Abramovic: “Resterà un’icona ma dobbiamo cambiare”

Getty Images

Arriva il licenziamento dell'allenatore del club inglese dopo una serie di risultati che non hanno soddisfatto le aspettative

Eva A. Provenzano

Con un comunicato stampa è stata confermata la notizia che era nell'aria da questa mattina: è stato esonerato Lampard. Il Chelsea ha preso questa decisione in seguito ad un periodo negativo della sua squadra. Queste le parole della nota pubblicata dalla società londinese: "Questa è stata una decisione molto difficile, e non che il proprietario e il Consiglio hanno preso alla leggera. Siamo grati a Frank per ciò che ha ottenuto come tecnico. Tuttavia, i risultati e le prestazioni recenti non hanno soddisfatto le aspettative del club, lasciando il club a metà classifica senza un percorso chiaro per un miglioramento continuo. Non può essere mai un buon momento separarsi da una leggenda del club come Frank, ma dopo lunghe discussioni e considerazioni è stato deciso per il cambiamento per dare al club il tempo di migliorare le prestazioni e i risultati in questa stagione". 

Il proprietario del club, Abramovich, ha dichiarato: "Questa è stata una decisione molto difficile per il club, anche perché ho un ottimo rapporto personale con Frank e ho il massimo rispetto per lui. È un uomo di grande integrità e ha la più alta etica del lavoro. Tuttavia, nelle circostanze attuali riteniamo che sia meglio cambiare manager. Lo ringrazio a nome di tutti e gli auguro ogni successo in futuro. È un'icona importante di questo grande club e il suo status qui rimane immutato. Sarà sempre accolto calorosamente a Stamford Bridge». 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso