FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ulivieri: “Superlega stupidaggine da sfigati. Gravina ha ragione: non si può…”

Getty Images

Le parole del presidente dell'Associazione Italiana Allenatori: "La Superlega è stata un'idea balzana, ma non si può punire nessuno per questo"

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori, si è scagliato così contro chi ha ideato il progetto Superlega: "Quanto sono stati sfigati quelli che hanno voluto creare un'alternativa alla Champions League!... Sono stati poco illuminati? Anche sfigati, perché gli è capitato un finale di stagione di questo tipo. Lasciamo perdere... Saranno bellissime, magari emozionanti, queste ultime giornate.

Il tifoso ha bisogno di queste emozioni che, anche se non portano alla scudetto, fanno battere il cuore. La speranza è di tornare a viverle allo stadio, il luogo deputato. Non si può punire un'idea, secondo Gabriele Gravina? Ha ragione. La Superlega è stata un'idea balzana, ma non si può punire nessuno per questo. Non è un tentativo di illecito: è una stupidaggine, un pensiero sbagliato e che è venuto meno per intervento della politica. L'Inghilterra, per prima, si è fatta sentire. I tifosi britannici sono troppo attaccati al loro campionato, come lo sono i tifosi alla Serie A. C'è bisogno di allargare, non di restringere".

(AreaNapoli)