FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Vanni: “Inter, ieri la prima e vera delusione. Non una buona notizia in ottica mercato”

Vanni: “Inter, ieri la prima e vera delusione. Non una buona notizia in ottica mercato” - immagine 1
Le parole del giornalista: "Questa è la prima vera delusione: il fatto che arrivi a marzo dimostra quanto sia stata buona la stagione dell'Inter finora"
Marco Astori Redattore 

Intervenuto ai microfoni di TMW, Franco Vanni, giornalista di Repubblica, ha parlato così dell'eliminazione dell'Inter in Champions League: "La prima vera delusione. In campionato ha perso una partita e non ha avuto passi falsi, la sconfitta in Coppa Italia è stata quasi una buona notizia perché non era un obiettivo primario. Questa è la prima vera delusione: il fatto che arrivi a marzo dimostra quanto sia stata buona la stagione dell'Inter finora".

Si poteva gestire meglio la rosa, penso ai tanti titolari col Bologna, a Mkhitaryan?

"No, secondo me la gestione è stata correttissima. Nell'ultima di campionato ha tenuto fuori Lautaro e Dimarco, il vero rimpianto per l'Inter è non aver segnato il secondo o terzo gol all'andata".


Vanni: “Inter, ieri la prima e vera delusione. Non una buona notizia in ottica mercato”- immagine 2

Thuram tra gol sbagliati e gesti proibiti…

"Thuram è stato utile in avvio di gara, poi ha sbagliato tanto. Non gli era ancora successo e per questo ci stupisce la cosa. Lautaro ha avuto i suoi periodi no, come tutti gli attaccanti. Thuram no e per questo sembra stranissimo: oggi ha sbagliato la sua prima partita. Vediamo come reagirà contro il Napoli".

Calhanoglu flop, come in altre grandi partite. Cosa significa?

"Secondo me a livello di singoli le vere carenze le ha avute in difesa l'Inter. Penso a Pavard, ma anche a De Vrij: il suo grande limite è che ha lasciato girare con grande comodità Depay, come Giroud. Per il resto, Calhanoglu è stato raddoppiato in continuazione, idem Mkhitaryan".

Vanni: “Inter, ieri la prima e vera delusione. Non una buona notizia in ottica mercato”- immagine 3

Vengono meno 20 milioni di euro tra quarti e botteghino.

"È una delle prime cose a cui ho pensato. Le squadre italiane in generale, e l'Inter in particolare, devono stare attente. Non poter ripetere la performance dell'anno scorso non è una buona notizia per Marotta, Ausilio e Baccin. Sono abituati a fare ottimi mercati con poco, dovranno farne un altro con pochissimo. Sarà una sfida ulteriore".

Può esserci un contraccolpo sul campionato?


"Ora l'Inter deve dimostrare che si è trattato solo di un inciampo, e resettare subito tutto. La cosa buona è che arriva subito: col Napoli ha poco senso in termini di classifica, ma è un passaggio di consegne".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.