Dopo due stagioni da assoluto protagonista, Jordan Veretout ha progressivamente perso posizioni nelle gerarchie del centrocampo della Roma. "Colpa" dell'arrivo nella Capitale di José Mourinho, ma soprattutto del cambio di modulo (e di atteggiamento in campo) deciso dal tecnico portoghese dopo la clamorosa sconfitta per 6-1 contro il Bodo Glimt in Conference League. Una decisione che ha penalizzato il francese, costretto ad adattarsi in una posizione più arretrata per non finire in panchina.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Veretout, situazione difficile a Roma: la verità sull’interesse dell’Inter
Il centrocampista francese ha perso posizioni nelle gerarchie di Mourinho, e a fine stagione potrebbe lasciare la Capitale
Una situazione difficile, come scrive Foot Mercato: sebbene si trovi bene alla Roma e non incolpa nessuno per questo calo di rendimento, Veretout è consapevole del fatto di non essere compatibile con il sistema di gioco di Mourinho. Per questo motivo, a meno che le cose non cambino, l'ipotesi che si arrivi a una separazione al termine della stagione è sicuramente possibile. Inter, Milan e Marsiglia erano interessate già la scorsa estate, ma da quel momento non si sono più fatte avanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA