FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Verza: “Derby? L’Inter sta volando sulle ali dell’entusiasmo. Lukaku inarrestabile”

Getty Images

Le parole dell'ex calciatore a TMW sul derby: "Credo che in particolare le difese determineranno il risultato: sono le fondamenta della squadra"

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni di TMW, Vinicio Verza, ex calciatore del Milan, ha parlato così del momento dei rossoneri in vista del derby di domenica contro l'Inter: "Quella con lo Spezia è stata una brutta botta. Non me l'aspettavo: ricordo sempre le parole di Boniperti che diceva che i campionati si vincono con le piccole. Certo, lo Spezia gioca molto bene ma quel ko non è un segnale positivo. Il Milan tra l'altro era in salute ma dando uno sguardo in generale non ha ancora la panchina per poter approdare alla fine senza intoppi. A questo appuntamento di domenica l'Inter arriva più fresca e determinata. Il Milan vorrà riscattarsi e poi il derby è sempre una gara a parte in cui può succedere di tutto. Peccato che sia senza pubblico, perchè la tifoseria poteva dare carica. L'Inter, ripeto, sta volando sulle ali dell'entusiasmo ma naturalmente mi auguro che vincano i rossoneri".

Quanto peserà l'impegno con la Stella Rossa?

"L'Inter ha la mente libera e pensa solo al suo traguardo. Pesa sicuramente e bisogna vedere come staranno fisicamente i giocatori del Milan e se l'organico in panchina potrà dare una mano".

Quali saranno i duelli decisivi nel derby?

"Credo che in particolare le difese determineranno il risultato: sono le fondamenta della squadra. Davanti ci sono giocatori importanti da una parte e dall'altra. E Lukaku è inarrestabile. Sì, le difese dovranno limitare i grandi attacchi".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso