FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Vocalelli: “Dybala perfetto per l’Inter. Chiudete gli occhi e immaginate il tridente”

Getty Images

Il giornalista ha parlato dell'Inter e ha indicato quello che potrebbe essere il colpo di mercato perfetto per la squadra di Conte

Andrea Della Sala

Il giornalista Alessandro Vocalelli ha parlato dell'Inter e ha indicato quello che potrebbe essere il colpo di mercato perfetto per la squadra di Conte:

"Tra gli affari irrealizzabili, per mille motivi, ce n’è uno che - pure - dal punto di vista tecnico sarebbe davvero perfetto. Dybala all’Inter! Già, un trasferimento che magari si sarebbe potuto realizzare qualche anno fa, quando alla Juve interessava Icardi e l’Inter aveva pronta la controproposta. Parlarne ora, insomma, è un’altra cosa, anche perché l’Inter - che pure viaggia spedita verso lo scudetto - si è imposta l’austerità e vuole/deve innanzitutto fare i conti con le esigenze della società. E anche se lo stesso Nedved ha parlato di rinnovi certi per Pirlo e Ronaldo, lasciando invece aperta la porta della cessione per Dybala, un’ipotesi del genere è davvero da fantamercato. Insomma, Dybala all’Inter è un affare - diciamo così - impossibile, che però completerebbe, o meglio arricchirebbe in maniera straordinaria, una squadra difficilmente migliorabile".

 Getty Images

"Conte ha provato ad imporre a inizio stagione, chiedendo a Eriksen e poi a Vidal di giocare quindici metri più avanti. Esperimenti falliti, anche perché la resa offensiva non era sufficiente a bilanciare i buchi che si creavano a centrocampo. Uno scenario che cambierebbe completamente se lì davanti ci fosse uno come Dybala, capace di saltare l’uomo, di creare la superiorità numerica, di aggiungere la sua fantasia alla forza di Lukaku e all’esplosività di Lautaro. Un tridente Dybala-Lukaku-Lautaro: chiudete gli occhi e provate a immaginarlo. Con un centrocampo di ferro (formato da Hakimi-Barella-Brozovic e un esterno magari come Emerson Palmieri) probabilmente non ci sarebbero problemi a reggere il peso di tanta qualità offensiva".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso