FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Zeman: “Inter-Juve, c’è un gap ma apprezzo Conte. E’ uno dei pochi che riesce a…”

Le parole dell'ex tecnico della Roma

Marco Macca

Intervistato da Il Messaggero, Zdenek Zeman, ex allenatore tra le altre di Roma e Lazio, si è espresso sullo stato di salute del calcio italiano, a suo dire inferiore alla Premier League in quanto a spettacolo e bel gioco. Il ceco si è poi soffermato sulla lotta Scudetto tra Inter e Juventus:

INTER-JUVE, SARRI-CONTE - "In Italia nessuna squadra è divertente da vedere. Inter-Juve è stata una bella partita. Caso isolato. Spero ce ne siano altre. Io guardo il Liverpool. Condivido lo spirito di Klopp. Calcio aggressivo, veloce e di qualità. Loro sì, giocano. Anche lì la partita inizia sullo 0 a 0, ma le squadre vanno in campo per cambiare il risultato. E vincere. In Premier anche le ultime della classifica ci provano. E capita che battano le prime. Qui, se sei inferiore non giochi. A parte il Lecce di Liverani. Vediamo se si salverà. Sarri o Conte? Sarri, ma quello di Napoli. Non credo che a Torino, però, rinunci al suo credo. Ci vuole più tempo. Chiede di giocare a un tocco e bisogna quindi imparare il resto. Come muoversi in campo".

LOTTA SCUDETTO - "Chi può impedire la vittoria della Juventus? L’Inter. Oppure il Napoli che però non ha segnato per due partite di fila. Mai successo. Da Ancelotti ci si aspettava di più: l’anno scorso ha conosciuto i calciatori. Adesso tocca a lui".

GAP TRA INTER E JUVE - "La rosa della Juve è superiore. Ma Conte se la gioca sul fisico, ha una buona squadra e vuole che i giocatori si comportino come era lui in campo. Un cagnaccio. Lo apprezzo. É tra i pochi che riesce a guidare un gruppo. Gli altri, invece, sono gestori".

(Fonte: Il Messaggero)

tutte le notizie di