Intervistato da Il Messaggero, Zdenek Zeman, ex allenatore tra le altre di Roma e Lazio, si è espresso sullo stato di salute del calcio italiano, a suo dire inferiore alla Premier League in quanto a spettacolo e bel gioco. Il ceco si è poi soffermato sulla lotta Scudetto tra Inter e Juventus:
ultimora
Zeman: “Inter-Juve, c’è un gap ma apprezzo Conte. E’ uno dei pochi che riesce a…”
Le parole dell'ex tecnico della Roma
INTER-JUVE, SARRI-CONTE - "In Italia nessuna squadra è divertente da vedere. Inter-Juve è stata una bella partita. Caso isolato. Spero ce ne siano altre. Io guardo il Liverpool. Condivido lo spirito di Klopp. Calcio aggressivo, veloce e di qualità. Loro sì, giocano. Anche lì la partita inizia sullo 0 a 0, ma le squadre vanno in campo per cambiare il risultato. E vincere. In Premier anche le ultime della classifica ci provano. E capita che battano le prime. Qui, se sei inferiore non giochi. A parte il Lecce di Liverani. Vediamo se si salverà. Sarri o Conte? Sarri, ma quello di Napoli. Non credo che a Torino, però, rinunci al suo credo. Ci vuole più tempo. Chiede di giocare a un tocco e bisogna quindi imparare il resto. Come muoversi in campo".
LOTTA SCUDETTO - "Chi può impedire la vittoria della Juventus? L’Inter. Oppure il Napoli che però non ha segnato per due partite di fila. Mai successo. Da Ancelotti ci si aspettava di più: l’anno scorso ha conosciuto i calciatori. Adesso tocca a lui".
GAP TRA INTER E JUVE - "La rosa della Juve è superiore. Ma Conte se la gioca sul fisico, ha una buona squadra e vuole che i giocatori si comportino come era lui in campo. Un cagnaccio. Lo apprezzo. É tra i pochi che riesce a guidare un gruppo. Gli altri, invece, sono gestori".
(Fonte: Il Messaggero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA