VIDEO FCIN1908 / Marotta: “VAR indispensabile, ma può migliorare. Bilancio positivo”

Le parole dell’ad dopo l’incontro con gli arbitri in Lega Calcio

Dopo l’incontro con gli arbitri che si è tenuto questa mattina in Lega Calcio, ai microfoni dei giornalisti ha parlato Beppe Marotta, ad nerazzurro. FCINTER1908, presente con il suo inviato, riporta le parole del dirigente:

-Come è andato l’incontro? 

E’ stato un incontro molto proficuo. Il calcio e l’evoluzione del calcio moderno hanno bisogno della tecnologia quindi sono sicuramente favorevole. Credo che poi il concetto di discussione sia il fallo di rigore e la VAR riesce ad evitare tantissimi errori, ma può raggiungere la perfezione. Uno degli argomenti è quello del fallo di mano. E subiamo le indicazione dell’IFAB, dell’organismo che decide le regole. Sull’interpretazione del fallo di mano anche la VAR trova difficoltà ad arrivare ad una decisione definitiva. 

-A che soluzioni si è arrivati per evitare il tipo di errore visti nel fine settimana? 

Non sono Rizzoli o Nicchi. Da dirigente sottolineo ancora come sia indispensabile la VAR, è una fase ancora di studio e apprendimento e va perfezionato. Stiamo utilizzando ancora uno strumento non definitivo: il cammino non può che essere positivo anche se ci sono degli errori di percorso. Il dialogo sull’IFAB deve essere più proficuo, l’organismo che detta il regolamento, deve essere più proficuo e da quel punto di vista dobbiamo farci un po’ sentire. 

(Fonte: FCINTER1908.IT)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy