VIDEO FCIN1908 / Zanetti: “Inter, Lautaro è felice. Conte, che lavoro. Mercato? Arriveranno…”

Le parole del vicepresidente nerazzurro sul momento della squadra di Conte

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti, tra cui l’inviato di FCInter1908.it, all’evento organizzato dalla Fondazione Pupi a Milano, Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha avuto modo di commentare anche il momento della squadra di Antonio Conte. Ecco tutte le sue parole:

EVENTO PUPI – “18 anni sono tanti. Vedere come siamo diventati una famiglia è la soddisfazione più grande. Ogni volta che ci sono questi eventi vedo tante persone che vogliono aiutare è la cosa migliore. Tutti, al di là della fede, sono presenti e vogliono aiutare. Questo mi fa molto piacere, perché significa che hanno grande rispetto e fiducia. Coop ha deciso di accompagnarci in tanti eventi. Mi fa piacere, perché condividiamo gli stessi valori e per la nostra fondazione è molto importante. Vogliamo anche in futuro dare a questi bambini in Argentina un futuro migliore. Ci sono tante difficoltà e non solo in Argentina. Se possiamo fare qualcosa, lo facciamo volentieri, dando a questi bambini la possibilità di dare un futuro importante“.

INTER PRIMA – “E’ un momento molto importante e positivo. E’ vero che siamo in testa alla classifica, ma siamo consapevoli che manca ancora tantissimo. Dobbiamo continuare a lavorare in questa maniera: il mister e i ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro. Sappiamo che il campionato italiano è molto difficile. Già venerdì ci sarà una gara molto complicata, ci sarà da fare una grande partita. Eravamo convinti di aver iniziato un percorso importante, con un allenatore molto bravo di grande esperienza. Così come vede le partite, anche negli allenamenti riesce a trasmettere tutto alla squadra. Dunque, eravamo convinti che, lavorando al meglio come stiamo facendo, potevamo lottare. Lo stiamo dimostrando“.

LAUTARO – “Non ci ha stupiti la sua esplosione. Quando lo abbiamo scelto eravamo convinti che potesse dimostrare il valore che sta dimostrando ora. L’anno scorso è arrivato e ha lavorato benissimo, con grande umiltà, e lo sta continuando a fare. E’ un patrimonio del club. Siamo tutti contenti, di lui come di tutta la squadra. Il Barcellona? Vedo Lautaro felice di indossare la maglia dell’Inter. Ma tutti i ragazzi stanno lavorando con una dedizione che si vede. Si nota lo spirito della squadra e per questo vanno fatti i complimenti al nostro mister“.

MERCATO – “Dispiace per i ragazzi che si sono infortunati, soprattutto perché ci sono toccati tutti nello stesso reparto e in un momento delicato della stagione. Ma abbiamo le idee chiare, se ci sarà la possibilità interverremo nel corso del mercato, sempre però per giocatori che possano garantire un salto di qualità e che possano inserirsi bene in questo percorso. Giocatori pronti, ma che soprattutto abbiano la personalità di giocare nell’Inter“.

CONTE – “Sono molto contento del lavoro che sta facendo Antonio. Ora che ci siamo conosciuti e che passiamo tanto tempo insieme capisco la sua grande voglia di lavorare“.

MESSI – “E’ il migliore al mondo, se gli hanno dato il Pallone d’Oro vuol dire che lo meritava. Vederlo all’Inter? Siamo contenti dei ragazzi che abbiamo, abbiamo iniziato un percorso quattro mesi fa e si sta vedendo il lavoro di Conte“.

DE PAUL – “E’ un giocatore che conosce il calcio italiano. Ha fatto bene negli ultimi anni. Ma parlare di mercato ora vorrebbe dire mancare di rispetto ai ragazzi che abbiamo e che stanno facendo un grande lavoro“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy