Dall'Empoli all'Empoli il mondo di Davide Frattesi si è capovolto. In poco più di due mesi, da quando ha segnato una doppietta alla squadra toscana, alla voglia di lasciare Milano. Nella sfida al Castellani che si è giocata il 30 ottobre, dopo l'infortunio di Calhanoglu, gioca Barella da regista e Davide da mezzala, da titolare.


calciomercato
Frattesi, da Empoli a Empoli: dalla doppietta alla delusione. Dopo Inter-Monaco…

La Gazzetta dello Sport scrive: "La sblocca proprio lui. Un primo segnale dell'infelicità dell'ex Sassuolo, a riguardare le immagini di quella serata, si può già notare lì: nessuna esultanza rabbiosa (a cui aveva abituati tutti i tifosi nerazzurri e non nella stagione precedente), nessun sorriso, nemmeno una smorfia. Solo silenzio. Come a dire: "Ecco cosa so fare, forse potrei essere utilizzato almeno un po' di più...". L'espressione non cambia neppure dopo la doppietta che vale lo 0-2: Frattesi raccoglie un grande invito di Lautaro, si inserisce e infila Vasquez. La reazione? Uguale alla precedente: non abbozza neanche un sorriso. La partita finirà 3-0 per l'Inter - di Lautaro il 3° centro nerazzurro - ma la mimica di Frattesi resterà la stessa".
LEGGI ANCHE
A fine mercato
—Si poteva pensare, dopo quella doppietta, forse ad un maggior impiego del centrocampista che pubblicamente ha sempre detto di essere consapevole di quanta concorrenza avesse all'Inter. Ma da quel giorno sono arrivati solo spezzoni in campionato. Ed è così è arrivato il desiderio di lasciare Milano. Con la Roma che potrebbe accontentarlo e riportarlo nella capitale. La richiesta dell'Inter - spiega ancora la rosea - resta di 45 mln. "Tutto sembra essere rinviato al 29 gennaio, la sera di Inter-Monaco. Poi forse sarà scacco matto. Ma prima c'è l'Empoli, appuntamento al quale il giocatore arriva capovolto rispetto alla gara dell'andata", conclude il giornale sportivo.
(Fonte: GdS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA