In casa Inter il tema più caldo riguarda il futuro di Davide Frattesi: il centrocampista avrebbe manifestato la sua volontà di giocare di più, e la dirigenza nerazzurra non ha escluso a priori una sua cessione. Ma ad alcune condizioni: servono soldi, e tanti. E, soprattutto, non c'è alcuna intenzione di rinforzare le rivali per lo scudetto. Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione, dal no al Napoli all'apertura alla Roma, passando per la posizione di Bryan Cristante, nome circolato come possibile contropartita.


calciomercato
CdS – Frattesi, l’Inter provoca il Napoli: 60 milioni. Roma, discorso diverso. Su Cristante…
No al Napoli, discorso diverso con la Roma
—"(L'Inter) Aspetta e osserva l'evoluzione della vicenda dopo aver dettato le proprie condizioni. La prima: Frattesi non è un problema in casa nerazzurra e anzi nessuno ha intenzione di (s)venderlo; a maggior ragione nel mercato invernale. La seconda: né Inzaghi e tantomeno Marotta o Ausilio hanno intenzione di rinforzare una diretta concorrente per lo scudetto, indebolendo quindi la propria squadra e cedendo un giocatore di qualità al Napoli. Prezzo - provocazione - per la rivale: oltre 60 milioni. La terza: Se proprio Frattesi dovesse chiedere la cessione, e fin qui non lo ha fatto direttamente, la Roma in Serie A sarebbe la candidata preferita a cui venderlo. Costo del cartellino per i Friedkin (non provocatorio): 45 milioni. Attenzione però: la notizia delle ultime ore è che sono trattabili, quindi scendendo al massimo di cinque milioni l'affare con Ghisolfi si può chiudere".
LEGGI ANCHE
Il punto su Cristante
—"E allora se il Napoli in questo momento è naturalmente defilato, i giallorossi stanno ragionando attentamente sull'operazione. Lo hanno fatto ufficialmente con l'Inter una ventina di giorni fa con un primo sondaggio. E lo stanno facendo adesso con l'agente di Frattesi, Giuseppe Riso, che ieri ha incontrato Ghisolfi a Milano per parlare del ragazzo ma anche di Cristante, altro suo assistito, che adesso è sceso nelle gerarchie e dopo sette anni non è più titolare. Potrebbe finire nella trattativa, o meglio, potrebbe essere un aiuto all'Inter per cedere Frattesi e avere comunque una pedina a disposizione in rosa, a centrocampo, fino a giugno: i nerazzurri non sono ancora convinti di accettare un giocatore che compirà 30 anni a marzo come contropartita a titolo definitivo, ma lo prenderebbero eventualmente in prestito secco, come soluzione tampone in attesa di trovare un vero sostituto di Davide".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.