Ieri titolare e in gol con la maglia dell'Inter. Davide Frattesi ha risposto presente alla chiamata dell'Inter e ha allontanato le sirene di mercato. Futuro? Il giocatore ha ribadito di essere felice all'Inter, ma la Roma e il suo agente potrebbero farsi di nuovo vivi in questo rush finale di mercato.


calciomercato
Frattesi, partita chiusa? L’agente farà un ultimo tentativo, Inter non molla. A fine anno…
"Più raro vederlo titolare in campionato dopo quasi tre mesi o sentirgli lanciare messaggi di futuro amore per il nerazzurro, nonostante il mercato sia aperto e a Roma sotto sotto sperino ancora? Ciò che non è raro, invece, è che Davide Frattesi spacchi le partite, come un martello sulla pietra dura del Salento. In fondo, basta solo dargliene l’occasione. Ieri ha infierito sul povero Lecce, nella giornata in cui ripartiva dall’inizio in A dopo l’ultima a Empoli del 30 ottobre. Ha segnato il 4° gol in campionato, tutti partendo dall’inizio e tutti in trasferta. Ieri si è visto togliere dal Var il secondo e si è pure procurato il rigore: l’intera collezione della casa. Non è poi un caso che sull’1-0 il dito si sia posizionato davanti alla bocca, come a voler zittire il chiacchiericcio attorno a lui", scrive La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
A fine gara, finalmente, la parola l’ha presa lui stesso, il “malpancista” (o forse l’ex malpancista) Davide. Ha pure ammesso le difficoltà dell’ultimo mese anche per alcuni problemi in famiglia. A sentirlo, verrebbe da pensare che la partita si sia chiusa, ma che Davide scalpiti per avere più spazio lo sa anche la colonna di piazza Sant’Oronzo, qui nel cuore barocco di Lecce. Negli ultimi giorni della sessione, dopo il turno di Champions col Monaco, l’entourage della mezzala proverà a muovere ancora le acque tra Roma e Milano. Vada come vada questo tentativo ormai molto residuale, l’Inter non cede sulla valutazione di 45 milioni, troppo alta per la Roma. Oggi prevale la voglia di continuare, ma a fine anno i margini per la partenza potrebbero essere comunque più ampi.
"Il più felice nel tenerlo con sé altri sei mesi almeno è il suo allenatore, che ha provato a tranquillizzarlo più volte nelle segrete stanze di Appiano. Inzaghi in privato ha solleticato l’ambizione di Frattesi e ne ha frenato l’irruenza: Davide giocherà più spesso in primavera", precisa Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.