Samuele Ricci ha tagliato, ieri contro la Fiorentina, il traguardo delle 100 partite con la maglia del Torino. Il classe 2001 è uno dei talenti che stanno emergendo nel campionato italiano e non è da escludere che possa lasciare il Toro in estate.


calciomercato
Inter-Milan, duello per Ricci: occhio alla variabile che può cambiare tutto
Il Milan è interessato ma, sul giocatore, c'è anche l'Inter. "Per ora in casa nerazzurra è soltanto un'idea da provare a portare avanti in estate in caso di cessione di Calhanoglu. L'estate scorsa il centrocampista turco ha respinto un interesse del Bayern Monaco, ma se a fine stagione dovessero farsi avanti altre big europee e dovesse partire, Ricci è il profilo che piace di più per sostituirlo. Occhio al fattore Frattesi, però: perché in caso di cessione del classe '99 in questa sessione di mercato, l'Inter potrebbe reinvestire parte dell'incasso per portare subito Ricci in nerazzurro", spiega calciomercato.com.
LEGGI ANCHE

Il Milan ha già mosso i primi passi con l'entourage del giocatore ma non c'è ancora alcun accordo, tanto che Ricci è concentrato sulla seconda parte di stagione col Torino e sulla Nazionale, visto che il giocatore è molto apprezzato e stimato da Spalletti. Il Toro, dal canto suo, ha blindato Ricci con un rinnovo fino al 2028. "Sul contratto non c'è nessuna clausola rescissoria, ma le parti si sono accordate per un gentleman agreement - solo verbale, senza nulla di scritto - con il quale il Toro si impegna a far partire Samuele di fronte a proposte dai 20/25 milioni in su", conferma calciomercato.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA