E' Petar Sucic il nuovo obiettivo dell'Inter a centrocampo per il futuro. Il croato è valutato dal club nerazzurro per l'estate, ma la dirigenza si è già mossa per anticipare la concorrenza. Scrive in merito La Gazzetta dello Sport: "L’Inter l’ha messo nel mirino per la prossima estate. Sucic, 21 anni, è un centrocampista alla Calhanoglu che sa fare anche il numero 8, ma sotto sotto predilige la regia: “Il mio ruolo ideale. Mi sento un ‘numero 6’, gioco con più calma”. L’ha imparato dalle sue parti.


calciomercato
Sucic, l’Inter bussa e incontra l’agente: “Il suo ruolo? I dati ci dicono che…”
I nerazzurri hanno bussato ai cancelli della Dinamo Zagabria e hanno chiesto informazioni, incontrando anche l'agente. Sucic costa sui 10-12 milioni, ha segnato tre gol in 17 partite ed è un titolare fisso, almeno fino alla frattura del metatarso rimediata a metà novembre. Cannavaro, insidiatosi da un pugno di settimane, lo riavrà tra qualche partita. Nel frattempo, l’Inter continua a studiare. I dati di Sofascore ci dicono che Sucic ha le caratteristiche di Barella e Calhanoglu.
LEGGI ANCHE
Calcia poco in porta – 0,94 di media a partita -, ma recupera parecchi palloni (5,06 di media). Spicca anche per contrasti e duelli vinti. La sua heatmap, invece, è quella di una mezzala di destra che si spinge spesso in avanti: la media di dribbling riusciti è di 1,6. Nella Dinamo gioca alle spalle di Martin Baturina, 2003 come lui, e in tandem con capitan Ademi. Nell’Inter potrebbe fare il vice Calha o la mezzala: “Mi sento un numero 6”, ha detto più volte, aggiungendo che le sue più grandi qualità sono “la gestione della calma e la corsa”".
© RIPRODUZIONE RISERVATA