FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Acerbi-Darmian, derby scudetto dal sapore particolare: seconda stella dopo il passato al Milan

Acerbi-Darmian, derby scudetto dal sapore particolare: seconda stella dopo il passato al Milan - immagine 1
Non sarà di sicuro una partita come le altre, per Matteo Darmian e Francesco Acerbi: sarà un derby speciale per i due nerazzurri
Marco Macca Redattore 

Non sarà di sicuro una partita come le altre, per Matteo Darmian e Francesco Acerbi. E, di certo, non solo perché, vincendo contro il Milan lunedì sera, potrebbero festeggiare insieme al resto del mondo Inter lo scudetto della seconda stella nerazzurra. Per loro, come ogni confronto contro i rossoneri, sarà una gara particolare, perché loro hanno anche vissuto cosa si prova a stare dall'altra parte del Naviglio. Scrive la Gazzetta dello Sport:

Acerbi-Darmian, derby scudetto dal sapore particolare: seconda stella dopo il passato al Milan- immagine 2

"Per entrambi non sarà una partita come le altre e, se anche arriverà l'atteso scudetto della seconda stella, lo festeggeranno senza esagerare. O quanto meno senza cadere in provocazioni nei confronti dei "cugini". Perché sia Matteo Darmian sia Francesco Acerbi la maglia rossonera l'hanno indossata e non rinnegano il loro passato".


DARMIAN

—  

In Italia lo ha riportato il Parma, dove è rimasto solo una stagione, prima di coronare il sogno del Darmian-bambino ovvero quello di indossare la maglia dell'Inter. Sì, avete capito bene: Darmian fin da piccolo era tifoso nerazzurro. Anche quando frequentava i campi del Vismara e di Milanello. Prima di trasformarsi in cursore di fascia, faceva il centrocampista e il suo idolo, come raccontato in un'intervista a Dazn, era Seedorf, dal 2000 al 2002 all'Inter.

Acerbi-Darmian, derby scudetto dal sapore particolare: seconda stella dopo il passato al Milan- immagine 3

ACERBI

—  

E' all'Inter dall'estate 2023: a volerlo fortemente è stato Inzaghi e Francesco ha affrontato l'iniziale scetticismo dei tifosi che invece adesso lo considerano un idolo per l'impegno che mette in campo. In tutte le partite, soprattutto nei derby quando ha spesso annullato Giroud. Lunedì sera da grande professionista qual è, "Ace" sarà... il più interista degli interisti perché lo scudetto non l'ha mai vinto e ha tanta voglia di festeggiare. Anche contro la sua squadra del cuore.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.