FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Barella, la litigata con Lukaku e l’intervento di Inzaghi: così Nicolò è ripartito

Barella, la litigata con Lukaku e l’intervento di Inzaghi: così Nicolò è ripartito - immagine 1
Il centrocampista nerazzurro ha caratteristiche uniche nella rosa di Simone Inzaghi. Se gira lui, gira tutta l'Inter

Gianni Pampinella

Nicolò Barella è il motore dell'Inter. Il centrocampista ha caratteristiche uniche nella rosa nerazzurra: aggressività, dinamismo e visione di gioco. Quando Nicolò gira, gira tutta l'Inter. Il Corriere dello Sport ricorda l'acceso diverbio con Romelu Lukaku in occasione della gara con la Sampdoria. "Quella litigata si è rivelata utile. Perché, dopo la gara di Marassi, il giocatore sardo ha smesso di prendersela con chi giocava al suo fianco e si è concentrato sui suoi compiti in campo. Risultato: il suo rendimento è migliorato. Quel nervosismo, infatti, gli faceva male, gli toglieva risorse fondamentali. Così, adesso, si rivede il miglior Barella", sottolinea il quotidiano.

Barella, la litigata con Lukaku e l’intervento di Inzaghi: così Nicolò è ripartito- immagine 2

 "Peraltro, qualcosa di simile era accaduto anche a settembre. Dopo il primo derby con il Milan, l’unico perso dall’Inter, in stagione, durante il quale il centrocampista aveva probabilmente esagerato con le sbracciate e le lamentele, è rimasto in panchina nel debutto in Champions con il Bayern. Dopo quell’esclusione, non solo Barella ha corretto il suo atteggiamento, ma è tornato rapidamente a dare il meglio in campo. Insomma, quello di qualche settimana fa, è stato una sorta di dejà-vu. E la sensazione è che, anche stavolta, sia stato decisivo l’intervento di Inzaghi".

Barella, la litigata con Lukaku e l’intervento di Inzaghi: così Nicolò è ripartito- immagine 3

"Già a Marassi, il tecnico piacentino aveva detto chiaramente che quanto accaduto tra Barella e Lukaku non gli era piaciuto e che non avrebbe dovuto più accadere. Simone lo ha ribadito ai diretti interessati anche nello spogliatoio della Pinetina, insistendo in particolare con il centrocampista, per fargli capire come quegli atteggiamenti non facessero il bene della squadra. Sin dal match successivo, quello con l’Udinese, si è visto subito come Barella avesse compreso il messaggio. Meglio per l’Inter, allora, perché la realtà è che l’ex Cagliari è un ingranaggio fondamentale nell’impianto di Inzaghi".

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di