Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
E' Bento il portiere per il futuro scelto dall'Inter. Il club nerazzurro ha provato infatti già la scorsa estate a portarlo a Milano affiancandolo a Sommer, scontrandosi però con il rifiuto dell'Athletico Paranaense. Ma a giugno, spiega il Corriere dello Sport, lo scenario può cambiare: "I rapporti tra le parti sono rimasti ottimi. I dialoghi da allora non si sono interrotti. Anzi, la società brasiliana ha promesso che, trascorsa questa stagione se ne poteva riparlare. E quel momento è sostanzialmente arrivato. L’Inter ha continuato a seguire Bento anche in questi mesi e il portiere ha confermato le doti che avevano impressionato i dirigenti nerazzurri. In particolare, al di là di un fisico imponente (190 centimetri per 92 chili), l’abilità con il pallone. Vero è che Sommer, da questo punto di vista, si è rivelato più che all'altezza. Ma il ricordo di Onana è ancora vivo, con la sua capacità di diventare una sorta di giocatore in più nella costruzione del gioco da dietro.
E Bento, appunto, secondo le valutazioni nerazzurre, sarebbe in grado di ripetere le gesta del camerunense. Avrebbe bisogno, però, di un periodo di apprendistato. E trascorrere un’annata alla Pinetina, allenandosi assieme a Sommer, sarebbe appunto l’ideale per prepararlo a diventare titolare. La scorsa estate, l’Inter aveva stanziato una dozzina di milioni per il cartellino di Bento. L’idea è che la valutazione possa essere sostanzialmente simile anche il prossimo giugno: al massimo 2-3 milioni in più. Evidentemente Marotta e Ausilio possono già contare sulla preferenza dl giocatore, che, al momento, non pare intenzionato ad ascoltare altre proposte. Le sue prestazioni, però, non sono passate inosservate. E quanto prima ci sarà anche la vetrina della nazionale verdeoro: dopo le due panchine con Colombia e Argentina, a novembre, Bento è stato convocato anche per le prossime amichevoli con Inghilterra e Spagna. E chissà che non arrivi il suo debutto".