FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Milan-Inter, i finti tre dubbi di Conte: ecco le scelte. “E c’è una possibile variabile”

Getty Images

Le possibili scelte del tecnico in vista della stracittadina di domani pomeriggio: Perisic ed Eriksen in netto vantaggio

Marco Astori

Se c'è una partita in cui è necessario non sbagliare le scelte, questa è proprio il derby. Antonio Conte ha ammesso in conferenza stampa di avere ancora tre dubbi di formazione, "finti", secondo La Gazzetta dello Sport. Spiega infatti la Rosea, che innanzitutto dà Christian Eriksen in netto vantaggio su Arturo Vidal: "Il teorico secondo ballottaggio riguarda sempre la corsia mancina, ma anche qui Perisic appare in netto vantaggio su Young. Vero che l'inglese è teoricamente più riposato, ma il croato contro la Lazio ha dimostrato di stare bene e di essere mentalmente pronto al sacrificio in entrambe le fasi di gioco.

Il teorico terzo dubbio di Conte? Oltre alla B&B, sono intoccabili Skriniar, De Vrij, Bastoni (che deve ancora esordire in un derby milanese), Hakimi e Lukaku. Allora al limite potrebbe candidarsi Sanchez per Lautaro. Vero che il Toro con la Lazio è apparso in gran forma, ma il cileno aveva fatto bene nella sfida di Coppa. I suoi movimenti tra le linee potrebbero dare fastidio a Kjaer e Romagnoli, chiamati fuori dalla linea per aprire spazi agli inserimenti dei centrocampisti nerazzurri", conclude Gazzetta.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso