copertina

Inter, attesa e ansia per Thuram: lo staff medico ha già una data precisa per il rientro

Inter, attesa e ansia per Thuram: lo staff medico ha già una data precisa per il rientro - immagine 1
L'attaccante francese sosterrà domani gli esami strumentali: ecco quando potrebbe rientrare
Gianni Pampinella Redattore 

A un certo punto di Inter-Atletico Madrid, i tifosi nerazzurri hanno trattenuto il fiato quando hanno visto Marcus Thuram iniziare a zoppicare. Al termine del primo tempo il francese è stato sostituito da Marko Arnautovic. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, lo staff medico interista sottoporrà Thuram agli accertamenti dell'Humanitas nella giornata di giovedì e poi si potranno fare le prime stime di recupero più precise.

Inter, attesa e ansia per Thuram: lo staff medico ha già una data precisa per il rientro- immagine 2

"A ora, l'impressione è che si possa trattare di un'elongazione che solitamente necessita tra le due e le tre settimane di tempo per essere riassorbita. Come si sa, però, il termine concreto dipende da tanti fattori: principalmente da come reagisce il muscolo al riposo e alla riabilitazione, ma in realtà anche alla fretta che si ha nel voler rimettere in campo il calciatore accelerando i tempi". 


Inter, attesa e ansia per Thuram: lo staff medico ha già una data precisa per il rientro- immagine 3

 

"In questo caso, lo staff ha un obiettivo preciso in cui avere Thuram al 100%: il 13 marzo, giorno del ritorno Atlético Madrid-Inter al Civitas Metropolitano della capitale spagnola. Si tratta di 22 giorni in tutto, in linea con le stime sopracitate: le speranze sono motivate...".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.