FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, finalmente Dzeko: alle giuste condizioni sarà rinnovo. E contro il Milan…

Inter, finalmente Dzeko: alle giuste condizioni sarà rinnovo. E contro il Milan… - immagine 1
L'attaccante bosniaco ha spezzato un digiuno che durava da gennaio, e si candida per un finale di stagione da protagonista
Fabio Alampi Redattore 

L'ultima volta che Edin Dzeko aveva bucato la porta avversaria era il 18 gennaio, nella sfida di Supercoppa contro il Milan; in campionato, invece, bisognava addirittura risalire al 4 gennaio. Un digiuno lungo più di 3 mesi, finalmente interrotto ieri sera con la doppietta rifilata al Verona, con la speranza che possa rappresentare il punto di svolta di questa stagione, da concludere nel migliore dei modi. In Italia come in Europa. Se lo augura Dzeko, ma se lo augurano anche Inzaghi e tutta l'Inter.

Verona Inter

Rinnovo sì, ma alle giuste condizioni

—  

Un finale di stagione da protagonista che, come scrive la Gazzetta dello Sport, potrebbe valergli anche il rinnovo di contratto. A patto che le condizioni generali siano in linea con i parametri richiesti dalla dirigenza nerazzurra: "Non biennale come aveva chiesto, ma annuale e a cifre ritoccate al ribasso rispetto ai 6 milioni di euro netti che attualmente guadagna. Se otterrà il giusto "sconto" sull'ingaggio, l'Inter non rinuncerà a Dzeko, del quale apprezza l'intelligenza tattica, l'integrità fisica e il sacrificio per la squadra che è abile a far rifiatare arretrando fino a metà campo per giocare palloni. Se Lukaku tornerà al Chelsea e se Correa sarà dato in prestito all'estero, Edin servirà per la prossima stagione. Ripartire da lui e da Lautaro (che il club non vuole perdere e cercherà di "proteggere" anche in caso di grande offerta dall'Inghilterra) sarebbe una buona base".

Inter, finalmente Dzeko: alle giuste condizioni sarà rinnovo. E contro il Milan…- immagine 3

Roma e Milan nel mirino

—  

"Dzeko spera di togliersi altre soddisfazioni sabato all'Olimpico, contro la sua ex squadra, e nell'euroderby di mercoledì. Tra 48 ore nella Capitale le possibilità che parta dalla panchina per far spazio al centro dell'attacco a Lukaku sono elevate, ma con il Milan vuole confermare la sua tradizione positiva visto che in questo 2022-23 ha già realizzato 2 reti in 3 incroci con i cugini".

tutte le notizie di