FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, piace sempre Bento ma c’è un piano per Di Gregorio. E spunta una clausola

Inter, piace sempre Bento ma c’è un piano per Di Gregorio. E spunta una clausola - immagine 1
Il portiere del Monza, prodotto del settore giovanile nerazzurro, si sta confermando come uno dei migliori estremi difensori della Serie A
Fabio Alampi Redattore 

Miglior difesa, record di clean sheet e una solidità conclamata, punto di forza della squadra: inizio di stagione decisamente positivo per l'Inter, che si gode anche il rendimento di Yann Sommer, arrivato in estate per sostituire il partente Onana e subito padrone della porta nerazzurra. Lo svizzero sta facendo bene, ma la sua carta d'identità (35 anni il 17 dicembre) invita a fare riflessioni per il futuro. Tra i profili sotto osservazione dai vertici nerazzurri, secondo La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche Michele Di Gregorio, estremo difensore del Monza, cresciuto proprio nel settore giovanile interista.

Inter, piace sempre Bento ma c’è un piano per Di Gregorio. E spunta una clausola- immagine 2

Cavallo di ritorno?

—  

"Tra le squadre che seguono Michele c'è anche l'Inter. Il club della famiglia Zhang nel giugno 2022 ha incassato dal Monza i 4 milioni del riscatto maturato dopo la promozione in Serie A della formazione allora guidata da Stroppa. A posteriori l'affare è stato solo per Galliani visto che Di Gregorio ora vale 5 volte tanto. L'Inter però si è tenuta una percentuale sulla rivendita dell'estremo difensore cresciuto nella sua cantera. Un modo per mettere a bilancio qualche altro soldo oppure per avere... uno sconto in caso di riacquisto".


Inter, piace sempre Bento ma c’è un piano per Di Gregorio. E spunta una clausola- immagine 3

L'alternativa brasiliana

—  

"Da tempo Marotta, Ausilio e Baccin stanno seguendo Bento Matheus Krepski, estremo difensore dell'Athletico Paranaense che la società brasiliana valuta 15 milioni di euro. Il ventiquattrenne è considerato un prospetto molto interessante che però gioca oltre Oceano, in un campionato molto diverso dalla Serie A, e dovrebbe adattarsi a un calcio assai più competitivo. Per certi aspetti, insomma, un investimento più rischioso rispetto a Di Gregorio che conosce non solo la Serie A, ma anche l'Inter".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.