FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, la linea per il mercato: via un diktat. I sacrificati e i tre grandi obiettivi

Inter, la linea per il mercato: via un diktat. I sacrificati e i tre grandi obiettivi - immagine 1
La strategia del club nerazzurro per la prossima sessione di calciomercato: i dirigenti lavoreranno senza un grande paletto
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Steven Zhang lavora dunque per tenersi l'Inter, secondo la Gazzetta dello Sport di oggi. Il presidente nerazzurro sarebbe in trattativa con un fondo inglese per un nuovo prestito, a condizioni simili rispetto a quello di Oaktree, ma liquidando definitivamente gli americani. Cosa cambierebbe sul prossimo mercato?

Inter Inzaghi

Praticamente nulla, considerando che la richiesta sarebbe sempre l'equilibrio perfetto tra entrate e uscite. "Slmeno i dirigenti non avranno il diktat di abbassare li monte ingaggi, anche in virtù di un costo complessivo della rosa che si è abbassato in termini di ammortamenti", si legge però sulla Gazzetta dello Sport.


Come finanziare, dunque, il mercato? La volontà, al netto ovviamente di offerte clamorose, è di tenere tutti i big. Spazio quindi a cessioni meno dolorose: "Gli addii di Dumfries, Oristanio, Sebastiano Esposito e quello eventualmente più doloroso di Valentin Carboni, a patto che per quest’ultimo arrivino offerte molto elevate. Del resto, servono altri innesti a Simone Inzaghi".

Inter, la linea per il mercato: via un diktat. I sacrificati e i tre grandi obiettivi- immagine 3

Il tutto per aggredire alcuni obiettivi già individuati, secondo la rosea. Si legge infatti: "In entrata, c’è la necessità e la voglia di affiancare a Sommer un portiere in grado di raccoglierne presto l’eredità: il nome è quello di Bento. E ancora: in attacco Gudmundsson è più di un obiettivo, in difesa c’è l’idea di aggiungere un altro profilo e si balla tra Hermoso e l’ultima idea Solet. Serviranno anche formule di acquisto... “creative”. Ma qui Marotta e Ausilio hanno dimostrato di saper fare le cose per bene, anche in termini di programmazione, pur con margini di errore ridotti: l’Inter ha dominato questo campionato, sono gli altri a dover recuperare terreno".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.