FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter sontuosa, si è sgretolato un pregiudizio. Per Inzaghi anche un lusso extra

Inter Lazio
L'analisi di Fcinter1908.it dopo la grande vittoria dei nerazzurri contro la Lazio in semifinale di Supercoppa: lunedì la sfida in finale contro il Napoli
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Fossimo negli anni '90, sarebbe già partita la ricerca spietata alla videocassetta da masterizzare. La prestazione dell'Inter ieri sera contro la Lazio è di quelle che restano nella mente dei tifosi, anche quelli neutrali, e che strappano applausi perfino dagli avversari. Praticamente perfetta dal punto di vista tecnico-tattico, una vera gioia per gli occhi dal primo all'ultimo minuto. Un vero capolavoro che richiede di essere rivisto più e più volte per essere apprezzato ancora meglio nelle sue mille sfumature. Fortuna, quindi, che al giorno d'oggi ogni replay sia completamente a disposizione di tutti.

Inter

Perché da Riad arriva la conferma del vero segreto di questa Inter. Nell'orchestra perfetta messa in piedi da Simone Inzaghi ognuno ha il suo spartito che, se eseguito a dovere, valorizza anche quelli degli altri. Non fatevi ingannare da chi pretende di banalizzare il discorso etichettando i nerazzurri come 'Lautaro dipendenti'. Il Toro, anche ieri in grande spolvero, è sicuramente il tenore più in mostra, ma è soltanto uno di una schiera di voci di primissimo livello. Tutti coinvolti, difensori inclusi, nel ricamo di una manovra che ha lasciato di stucco anche un compositore navigato come Maurizio Sarri.


Inter sontuosa, si è sgretolato un pregiudizio. Per Inzaghi anche un lusso extra- immagine 3

Era questo il biglietto da visita di cui il calcio italiano aveva bisogno nel suo quasi disperato tentativo di aprirsi un margine di ricavo da quelle parti. Tra due giorni la finale, nel secondo e ultimo atto, contro i campioni d'Italia in carica. Poco margine per recuperare, ma dalla lucidità e dall'esuberanza viste ieri la stanchezza sembra non essere un tema. Inzaghi ha avuto perfino la possibilità di gestire il finale, richiamando i big in panchina. Un lusso non preventivato, ma che dà la misura della stratosferica prova di forza. Peccato, come già accaduto altre volte, per non aver reso ancora più netto il risultato: in quel caso, certi cambi, sarebbero potuti arrivare anche prima.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.