FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Come l’Inter quasi nessuno al mondo: i numeri non mentono. Il successo parte dalla difesa

Come l’Inter quasi nessuno al mondo: i numeri non mentono. Il successo parte dalla difesa - immagine 1
Sembra superfluo dirlo, alla luce degli ultimi risultati, ma l'Inter di questo primo scorcio di stagione è una macchina quasi perfetta
Marco Macca Redattore 

Sembra superfluo dirlo, alla luce degli ultimi risultati, ma l'Inter di questo primo scorcio di stagione è una macchina quasi perfetta. Come quasi nessuno in Europa e nel mondo. Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, in 15 partite stagionali l'Inter ha vinto 12 vittorie, con 2 pareggi e una sola sconfitta. Solo Real Madrid e Manchester City hanno fatto meglio:

Come l’Inter quasi nessuno al mondo: i numeri non mentono. Il successo parte dalla difesa- immagine 2

"L'Inter ha mancato la vittoria in solamente tre casi su 15 impegni totali. I 12 successi sono un'enormità, l'ennesima conferma che - risultati alla mano - l'Inter vada inserita di diritto tra le migliori squadre d'Europa. E quindi del mondo. Per tentare un paragone efficace con le altre big del continente, bisogna isolare i dati stagionali ai soli top 5 campionati nazionali sommati alle tre competizioni europee. L'Inter è, appunto a 12 successi, 2 pareggi e una sconfitta, dato secondo soltanto a Real Madrid e Manchester City. Gli spagnoli sono infatti a punteggio pieno nel girone di Champions League, mentre in Liga hanno ceduto nel derby contro l'Atlético Madrid annullandosi invece con Siviglia e Rayo Vallecano. Gli stessi stop, quindi, ma con il campionato spagnolo che si avvicina alla 13esima giornata (e non 12esima come la Serie A). I Citizens hanno invece disputato lo stesso numero di partite dell'Inter senza mai pareggiare e leccandosi le ferite solamente in Premier League a causa di Wolverhampton e Arsenal. A pari merito con i nerazzurri ci sono Bayern Monaco e Bayer Leverkusen".


Come l’Inter quasi nessuno al mondo: i numeri non mentono. Il successo parte dalla difesa- immagine 3

Il merito, scrive la rosea, è da attribuire anche, se non soprattutto, alla grande tenuta difensiva:

—  

"Ciò che balza immediatamente all'occhio sono indubbiamente le pochissime reti incassate da Yann Sommer. Sono soltanto otto e nelle prime 20 squadre europee per vittorie nessuna ne è riuscita a subirne meno di 11. Se si considerano le prime 96 squadre nella graduatoria per vittorie, solamente due formazioni hanno un dato specifico migliore: la Juventus è a 6 reti subite, mentre il sorprendente Nizza di Francesco Farioli è a 4, ma in entrambi i casi le partite disputate sono solamente 11, quattro in meno dei nerazzurri".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.