copertina

Inter, questa la trappola da evitare. Inzaghi chiaro con i giocatori: ecco cosa vuole il tecnico

Inter, questa la trappola da evitare. Inzaghi chiaro con i giocatori: ecco cosa vuole il tecnico - immagine 1
Ieri i giocatori sono tornati ad allenarsi ad Appiano dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico
Gianni Pampinella Redattore 

Dopo la vittoria contro il Verona, Simone Inzaghi ha concesso un giorno di riposo ai giocatori che sono tornati ad allenarsi ieri ad Appiano Gentile. È iniziata, dunque, la preparazione in vista dell’ultima partita di campionato a Monza prima di volare a Riad per la Supercoppa. "Ma l’obiettivo - non semplice - che vuole riuscire a ottenere il tecnico è quello di allontanare ogni pensiero che vada in direzione Juventus. È un concetto che ha già espresso ai giocatori, lo ribadirà anche nelle prossime ore", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

Inter, questa la trappola da evitare. Inzaghi chiaro con i giocatori: ecco cosa vuole il tecnico- immagine 2

"L’Inter non deve cadere nella trappola del nervosismo: questo pensano tutti, dai dirigenti in giù. E il senso dell’intervento pubblico dell’a.d. Beppe Marotta era proprio questo. In altre parole: Inzaghi vuole che i giocatori stessi pensino ai 48 punti, non al fatto di avere la Juventus subito dietro, attaccata in classifica. È un passaggio psicologico non banale". 


Inter, questa la trappola da evitare. Inzaghi chiaro con i giocatori: ecco cosa vuole il tecnico- immagine 3

 

"Perché probabilmente c’era la speranza, ad Appiano, che questi 48 punti - solo 2 in meno del Napoli dominatore di un anno fa - fossero sufficienti per creare un divario maggiore in classifica con la seconda. Non è accaduto, anzi è persino probabile che allo scontro diretto del 4 febbraio - complice il rinvio della gara con l’Atalanta causa Supercoppa - l’Inter possa arrivare anche dietro in classifica rispetto alla squadra di Allegri. Come a dire: l’Inter deve fare i conti con un duello che sarà lungo. E in questo senso è bene concentrarsi sui numeri ottenuti, piuttosto che sugli avversari".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.