FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Lautaro affamato di gol: è a secco da 38 giorni, ma Udine lo stuzzica

Inter, Lautaro affamato di gol: è a secco da 38 giorni, ma Udine lo stuzzica - immagine 1
Lautaro Martinez è affamato di gol, non segna in nerazzurro da 38 giorni, ossia dalla sfida di fine febbraio a San Siro contro l’Atalanta
Marco Astori Redattore 

A Udine la priorità dell'Inter è assolutamente la vittoria, ma c'è un altro piccolo obiettivo tra i nerazzurri: far tornare al gol Lautaro Martinez, a digiuno da più di un mese. Sottolinea il Corriere dello Sport: "Lautaro Martinez è affamato di gol, non segna in nerazzurro da 38 giorni, ossia dalla sfida di fine febbraio a San Siro contro l’Atalanta. Il digiuno di inizio primavera, però, non è irrituale visto che l’argentino nel 2023 sempre tra marzo e aprile era rimasto a secco per 5 gare di campionato. Stavolta di partite ne sono trascorse 4, anche se a Bologna è rimasto per tutto il tempo in panchina. Allargando il perimetro a tutte le stagioni emerge come questi mesi siano i meno soddisfacenti sul piano realizzativo, con 8 centri a marzo e 9 ad aprile, ovviamente escludendo un mese in cui si gioca di meno come agosto e quelli (giugno e luglio) sui generis ai tempi della pandemia.

Inter, Lautaro affamato di gol: è a secco da 38 giorni, ma Udine lo stuzzica- immagine 2

Quasi ci fosse un calo fisiologico, i periodi migliori risultano essere quelli di inizio stagione, con 14 gol a settembre, ottobre e novembre. A questi va aggiunto il mese di maggio, sullo stesso piano a livello di trend realizzativo. Stavolta nel periodo di stop primaverile va aggiunto anche il match di ritorno a Madrid in Champions contro l'Atletico, finito nel peggiore dei modi con l’ultimo rigore fallito alla lotteria. A prescindere dal periodo dell’anno, però, il centravanti di Bahia Blanca sta per incontrare un’avversaria che lo stuzzica parecchio come l’Udinese. Lunedì sera sarà di scena in casa dei friulani, puniti dal Toro con 4 gol nelle ultime 6 sfide di Serie A. Praticamente nelle ultime 4 stagioni ha sempre fatto male ai bianconeri e in questa attuale potrebbe togliersi lo sfizio di bissare visto che all’andata a San Siro aveva arrotondato il risultato con il quarto gol nei minuti finali.


Inter, Lautaro affamato di gol: è a secco da 38 giorni, ma Udine lo stuzzica- immagine 3

A 8 giornate dal termine la classifica cannonieri è praticamente ipotecata, con 23 centri all’attivo e Vlahovic a inseguire a quota 15. Il capitano nerazzurro non è mai stato il leader dei goleador in Italia, ma l’anno scorso era arrivato secondo alle spalle di Osimhen e due anni fa terzo dietro a Immobile e Vlahovic. Quest’anno è arrivato il suo momento, a conferma di una crescita altamente esponenziale in termini di percentuale realizzativa. Sembrava anche in grado di insidiare il record di gol (36) stabilito da Higuain ed eguagliato poi da Immobile. Nella corsa verso la seconda stella, l’Udinese può fargli riassaporare la gioia del gol anche stando ai precedenti che vedono l’Inter vittoria in 5 delle ultime 6 gare contro l’Udinese in massima serie segnando quasi il triplo delle reti incassate in questo parziale (17 a 6). E poi il campione del mondo, proprio di recente con la sua Argentina, ha spezzato l’altro digiuno che lo tormentava con la propria nazionale. A fine marzo infatti contro la Costa Rica ha messo fine a uno stop durato 16 partite, che aveva messo in risalto la sua differenza di rendimento rispetto ai prodigi in maglia Inter. Adesso in nerazzurro è chiamato a completare l’opera, abbinando la seconda stella alla fascia di capitano e alla sua miglior stagione da quando è arrivato in Italia. Stando alle sue abitudini sarà soltanto questione di (poco) tempo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.