FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

GdS – Inter, Lautaro Martinez il prossimo a firmare il rinnovo: cifre e dettagli

GdS – Inter, Lautaro Martinez il prossimo a firmare il rinnovo: cifre e dettagli - immagine 1
Lautaro Martinez sempre più vicino al rinnovo con l’Inter fino al 2028: cifre, dettagli e quando può arrivare la firma
Alessandro Cosattini Redattore 

Lautaro Martinez sempre più vicino al rinnovo con l’Inter fino al 2028. Secondo La Gazzetta dello Sport, il prolungamento di contratto del capitano nerazzurro è ormai a un passo. “Il no detto, non una ma due volte, al fiume di soldi offerto dall’Arabia è solo una conseguenza di questo status del Toro, una serenità calcistica e familiare: sia lui che la moglie Augustina sono ben felici di far crescere qui i loro due figli.

L’annuncio del nuovo matrimonio nerazzurro era nell’aria già in questi primissimi giorni di gennaio, ma la novità è che si andrà ormai oltre le feste: un ritardo che non intacca la sostanza di un accordo, nei fatti, già trovato nei punti chiave. C’è ancora in programma, però, qualche incontro supplementare con il procuratore Alejandro Camaño e poi prima del match di sabato con il Verona la vetrina in casa Inter non può che prenderla il primo canadese della storia, Tajon Buchanan.


GdS – Inter, Lautaro Martinez il prossimo a firmare il rinnovo: cifre e dettagli- immagine 3

In ogni caso, non si andrà oltre gennaio e non è escluso che l’annuncio con squilli di tromba arrivi entro la prima metà del mese. L’accordo prevede comunque un allungamento di due anni in più rispetto all’attuale scadenza e un ritocco deciso all’ingaggio. Lautaro passerà dagli attuali 6 milioni più bonus di stipendio a quota 8, sempre al netto dei bonus personali e di squadra: il massimo al momento e uno sforzo economico non da poco per un club che da ora in avanti nella stesura dei contratti più ricchi dovrà inevitabilmente tenere conto dell’abolizione del Decreto Crescita.

Ma il capitano, che mai peraltro ha goduto dello sconto fiscale, fa storia a sé. A Capodanno girava mascherato per le vie di Madrid, dove ha fatto festa con alcuni amici argentini: qualche tifoso temeva improvvise voglie di Liga, ma il cuore del Toro è ancora qui, e in teoria lo sarà fino al 2028”, si legge. Con 15 gol in 16 presenze, Lautaro è l'attuale capocannoniere della Serie A.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.